L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Potrebbe sembrare strano definire questo libro "vivo" dato il titolo che richiama il contrario. Ma con la sua malinconia questo romanzo ci fa sentire presenti, ci fa sentire qui, adesso, ora, ci fa sentire vivi. Si perché ci dà la possibilità di affrontare argomenti e tematiche che ci offrono spunti di riflessione, che ci portano ad analizzare situazioni e dinamiche sia personali sia che riguardano la nostra società. Dunque penso che un libro che permette di provare ancora sensazioni vere, pensieri autonomi ed attuali, ed emozioni non può che è essere VIVO. Anima inerte è un romanzo denso, che con uno stile dettagliato e attento ci fa assaporare ogni singola parola e ogni singola descrizione dandoci una visione profonda di tanti aspetti che ci circondano, dai rapporti tossici, al patriarcato, alla paura, al lutto e molti altri, facendoli coincidere in modo perfetto l'uno all'altro, senza lasciare nulla al caso. Immagini profonde, come viste da sopra una lente di ingrandimento aggrovigliano il lettore e lo trascinano in un vortice quasi da flusso di coscienza dei protagonisti e in dialoghi da battute schiette, dirette, reali. Un libro a cui va dedicato il giusto tempo. Un libro che va assorbito parola dopo parola ma che saprà trattenervi in queste sue pagine e che vorreste durasse per sempre. In un racconto che si svolge in un'unica giornata, Domenico Pecile riesce a tenere in piedi una storia ricca, sostanziosa, ricercata in cui il senso di malinconia vi accompagnerà durante tutta la lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore