Categorie

Anna Todd

Traduttore: I. Katerinov
Collana: Pandora
Anno edizione: 2015
Pagine: 402 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

51 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa straniera - Rosa

  • EAN: 9788820058708


Per la giovane coppia più amata di Wattpad è tempo di andare avanti e guardare dritto per la propria strada. Ma, a volte, restare lontani è davvero impossibile, soprattutto per Tessa e Hardin, continuamente attratti da un amore quasi impossibile.

«A tutte le Tessa e tutti gli Hardin del mondo, che si amano alla follia e commettono errori.»

Anime perdute è il quarto volume della serie che ha lasciato con il fiato sospeso – e l’amaro in gola – migliaia di lettori di tutto il mondo. L’ormai celeberrima fanfiction nata intorno alla figura del frontman del gruppo musicale dei One Direction, Harry Styles, è la storia che ruota intorno ai dilemmi e agli amori di Tessa, diciannovenne dall’indole dolce, riservata e amata da tutti, e del coetaneo Hardin, dall’animo ribelle e instabile, tanto affascinante quanto indomabile.
Le vicende amorose dei due, passionali, travolgenti e imprevedibili, si susseguono in un circolo vizioso di gelosie, drammi e rabbia che non sempre arrivano all’equilibrio di un perdono. Eppure, nonostante le difficoltà, le famiglie disastrate e la lontananza, i due amanti continuano ad attrarsi intensamente come due calamite, senza riuscire a poter fare a meno l’uno dell’altra.
Quando sembrava che nulla potesse separarli, l’amore tra Tessa e Hardin è più tormentato che mai, soprattutto ora che Tessa ha deciso di iniziare una nuova vita a Seattle per seguire l’università, e di riprendere in mano la sua vita, il suo futuro, la sua dignità. Parte da sola cercando di dimenticare, ancora una volta le cose terribili che Hardin le ha fatto. Forse restare lontani farà bene a entrambi, forse i chilometri cicatrizzeranno le ferite lacerate... Ma mentre Tessa è impegnata a ricostruire la sua nuova vita, è ignara del fatto che Hardin sta stringendo un legame con il padre di lei, aiutandolo in un momento estremamente difficile e delicato. Possibile che qualcosa stia cambiando nel ragazzo emblema della sregolatezza e del fascino? Nuovamente, la giovane sognatrice di Cime tempestose, vuole crederci, gettandosi a capofitto in quella che vuole vedere come una redenzione di Hardin.
Ma i drammi non sono ancora finiti, c’è spazio per una nuova spirale di dolore: troppi segreti passati che continuano a emergere, l’atteggiamento immaturo di Hardin che distrugge tutto intorno a sé, e un colpo beffardo del destino che non ha intenzione di risparmiare i due giovani protagonisti.
L'amore basterà a tenerli ancora insieme? Lo scopriremo con l’ultimo libro della serie, After 5 – Amore infinito. Se l’attesa è ancora lunga, una buona notizia per gli appassionati di Anna Todd: a fare da eco a tanta popolarità, la notizia che la Paramount Pictures ha acquistato i diritti della serie per farne un film…

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    sonia

    17/11/2015 22.24.52

    La storia, dal primo libro, è un susseguirsi di tira e molla, sinceramente niente di che, però c' è sempre un colpo di scena finale che mi ha fatto comprare il volume successivo.

  • User Icon

    Elena

    16/11/2015 21.15.29

    Continua la comunicazione di disvalori tipica dei precedenti romanzi, anche se devo ammettere che il nostro Hardin ce la mette tutta per migliorare... ma tutto rema contro di lui (compreso il colpo di scena finale)! A parte gli scherzi, indicare in sesso come unico conforto nelle difficoltà, mostrare ragazzi con alcolici sempre a portata di mano, sorprendere genitori che tradiscono, non mi sembrano messaggi positivi.

Scrivi una recensione