Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni Anna di Avonlea. Anna dai capelli rossi. Vol. 2

  • User Icon
    31/03/2021 20:58:33

    Questo secondo romanzo, della serie di "Anna dai capelli rossi", ha di gran lunga deluso le mie aspettative. Un libro piatto, dove non succede nulla di veramente importante per la storia. Vengono totalmente fatti sparire dei personaggi e ne vengono presentati di nuovi. Cosa che ho apprezzato in parte, avrei preferito un approfondimento dei vecchi personaggi prima di presentarne di nuovi. Ci sono pezzi ripetitivi e monotoni. Si riprende un pochino verso la fine dove in 4 capitoli accandono un sacco di cose. In più Gilbert è insesistente, viene citato in due capitoli come a dire "io esisto". Un punto forte come nel primo libro sono le descrizioni, ti fanno entrare perfettamente nelle ambientazioni. Spero che il terzo libro mi piaccia di nuovo, altrimenti vedo difficile continuare questa serie.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    10/02/2021 09:07:42

    Bellissimo secondo capitolo della saga di Anna dai capelli rossi. È bellissimo tornare ad Avonlea e rivedere tutti, da Anna alla signora Rachel Lynde. Fantastici i nuovi personaggi, i gemelli, il signor Harrison e Paul Irving. Bellissimo!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/02/2021 19:13:05

    Il primo dei numerosi seguiti di Anna dai capelli rossi. Piacevole lettura. Più interessante nella parte finale.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    10/09/2020 22:57:32

    Anche questo secondo volume è molto bello e lo consiglio vivamente!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    15/05/2020 19:15:29

    Anna di Avonlea è il secondo volume della saga di Lucy Maud Montgomery che conta otto libri. Leggere questo romanzo è come tornare a casa, Avonlea è un luogo magico. Questo secondo libro copre un arco narrativo di circa due anni dove troviamo tutti i protagonisti cresciuti e occupati dalle loro prime responsabilità di vita adulta, matrimoni, insegnamento e università li attendono nel loro futuro. L'autrice è bravissima a portare avanti una trama dolce, delicata mai noiosa. Un libro che delizia e riscalda il cuore.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    10/04/2020 07:39:04

    All’interno del romanzo fanno capolino nuovo personaggi, la famiglia Cuthbert adotta Dora e Davy, la prima è composta e silenziosa, mentre il suo fratellino è un combina guai e infatti porterà un po’ di scompiglio a Green Gables. Inoltre, nella cittadina di Avonlea si trasferisce un burbero sig. Harrison, e nel margine del bosco Anna conoscerà la romantica signorina Lavendar. La nostra protagonista troverà in un suo alunno uno spirito affine, Paul Irving è infatti un ragazzino di undici anni sveglio e sognatore. In questo secondo volume troviamo una Anna più matura, con nuove responsabilità che la porteranno ad essere più realistica senza però rinunciare alla sua straordinaria e inconfondibile immaginazione.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    19/09/2019 14:18:39

    Secondo volume della appassionante saga di Anna. Che dire? Da leggere!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/03/2019 15:34:43

    Un classico intramontabile che torna grazie a Gallucci in edizione integrale. Questa edizione è molto pregevole. Sicuramente la mia preferita. Lo consiglio.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    23/09/2018 08:31:30

    Che bello questo libro mi è piaciuto tanto , una bellissima edizione per rileggere un a storia della noatra infanzia. Lo consiglio a tutti e spero che l editore pubblichi presto anche i restanti libri.

    Leggi di più Riduci