L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un classico da leggere assolutamente
Un ponderoso tomo di quasi 900 pagine, il più classico dei classici, una storia di amore perduti e dimenticati, alcuni però ritrovati, ma soprattutto un grande affresco della Russia dell'800, in cui trovano anche il giusto spazio i riferimenti politici alla lotta di classe e alla servitù della gleba. La traduzione è ottima. Purtroppo però devo dire che da amante dei classici sono rimasto un po' deluso dalla storia in sé che non conoscevo per niente, e quando si è giunti al culmine, davvero sono rimasto basito. Credevo che il personaggio principale si potesse affrancare dalla sua perenne situazione peccaminosa in maniera diversa, e non così "vile e volgare". Non capisco nemmeno perché si sia affidata la fine della storia a Levin. Ovviamente i personaggi di contorno sono tutti ben tratteggiati e psicologicamente delineati in maniera tale che il lettore possa immergersi sin dalle prime pagine in questo spaccato di vita che sembra di un'altra epoca ma che ha dei punti di contatto anche con questa triste realtà moderna. Il pregiudizio il pettegolezzo, il chiacchiericcio la fanno da padrone. Ci sono tante figure femminili che ciondolano senza far nulla e rimbalzano da una stanza all'altra della bella società sparlando della povera Anna, credo anche perché invidiosi della sua ammaliante bellezza. Non deve impressionare la mole del libro in quanto, ripeto, grazie anche ad una traduzione sublime il romanzo è molto scorrevole. Ho trovato solamente un paio di parti dove mi sono stancato perché non mi interessano più di tanto, cioè sono quelle che riguardano i contadini e le loro lotte sociali.
Ho comprato questo libro perché essendo appassionata di classici ritenevo opportuno leggere una delle opere più conosciute della letteratura russa. All'inizio è stato difficile appassionarmi alla storia e lasciarmi coinvolgere. Tuttavia andando avanti mi sono ritrovata piacevolmente sorpresa da come la storia sia scorrevole. Tolstoj rappresenta in maniera chiara il contesto politico e socio culturale di quell'epoca catapultandoti in quel periodo di rivoluzione e cambiamento. Per quanto non riesca ad immedesimarmi in Anna e disapprovi le sue scelte, questo resta comunque un grande classico da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore