L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chi già conosce Günter Grass, sa che è un contorsionista della letteratura, la cui prosa ha sempre la capacità di stupire. Non importa quanto si è letto e se si sono toccate le più alte e placide vette della Letteratura mondiale; quando si riprende in mano questo scrittore incredibilmente creativo, visionario, compulsivo, contorto e imprevedibile, si prova un senso di spiazzamento e le categorie di giudizio normalmente applicate alla narrativa, saltano. È un libro assurdo; spettacolarmente assurdo. Pazzo, di una sana pazzia modernista. Rientra nella mia listina dei controromanzieri, quelli 'modicamente' allucinati (ma bravi!) tipo Moresco, Perec, Dick, Rushdie, Cortázar. Sono letture molto impegnative; o si prende o si lascia: io, a piccole dosi e con cautela, continuo a prendere perché comunque ne esco sempre con qualcosa in più, e anche perché fra grovigli di sintassi, fatti, personaggi, pensieri complessi e tortuosi spunta, di tanto in tanto, qualche perla di lapalissiana semplicità e veridicità: "La Storia insegna?" - "Sì, può insegnare, ma noi siamo pessimi allievi." E poi, si può amare anche senza capire proprio tutto... no?
Leggendo le recensioni ho iniziato la lettura di questa opera in modo teso..... Ma poi pian piano mi sono rilassato e a dire la verità, alle ultime pagine "desideravo che non terminasse". Uno dei capolavori del 900.... Non ho parole per la profondita' di questa opera...... I giovani che indossano occhiali e riescono a vedere gli orrori che i propri genitori hanno commesso...... Un guardarsi allo specchio e riconoscere che questa parte oscura della storia è stata commessa grazie a noi... Un male radicato nelle famiglie..... Non nascondo che questa trilogia mi è rimasta nel cuore e questo artista per me è unico...... Gatto è topo é il top.... Poi sono gusti..... Io dalla lettura voglio di più..... E questo lavoro è il top........ Ora capisco quella puzza di cipolle che sentivo nelle case e per le strade (serviva per coprire la puzza dei morti)
Fino alla seconda parte (il racconto di Harry Liebenau) è un romanzo maestoso, uno dei più belli mai scritti. La terza parte (le Materniadi, ovvero il racconto di Walter Matern) è di una pesantezza cosmica: 200 pagine illeggibili, senza senso, un'autentica zavorra. Peccato....
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore