L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
storia intrigante e ben riuscito il continuo rimando a flash back. unica nota negativa traduzione non perfetta
coinvolgente
E' UN BEL ROMANZO BEN SCRITTO E COINVOLGENTE.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una donna e un uomo in fuga dal passato, con il loro carico di ricordi e di dolore, approdano sulla costa della Spagna meridionale, in un piccolo paese del golfo di Cadice, sferzato dai venti. Qui le loro vite si toccano e poi si intrecciano con esiti imprevedibili. Intorno a questo nucleo narrativo ruota l'ultimo libro di Almudena Grandes, autrice di un fortunatissimo romanzo d'esordio, divenuto ben presto best seller internazionale, Le età di Lulù, e di altri titoli di successo, tra cui il recente Atlante di geografia umana. Dopo avere scritto di erotismo, donne e amore, la scrittrice spagnola decide di passare al tema dei legami familiari. E' nato così un libro dalla trama di grande intensità, che si dipana tra passato e presente, tra rabbia e amore, e in cui si affollano personaggi critici, bambini vittime degli errori degli adulti, adulti che non sono in grado di superare le laceranti offese del passato. La protagonista femminile, Sara, è una donna di mezza età, lacerata dai fantasmi di un'infanzia infelice: sottratta ai genitori poveri, viene allevata da una famiglia dell'alta borghesia e poi restituita, adolescente, alla famiglia d'origine. Da quel momento la sua vita è stata una lotta per il riscatto. Juan, invece, è un medico quarantenne con una figlia a carico, profondamente segnato da una lunga e dolorosa relazione con la moglie del fratello, per cui arrivò a compiere atti estremi. Per entrambi la vita appare come un interminabile percorso ad ostacoli, disseminato di innumerevoli scheletri, sempre pronti ad uscire dagli armadi in cui sono stati rinchiusi. Mentre sono intenti a difendersi da ricordi, tenerezze e rimpianti, sempre nel timore unito alla certezza che nessuno possa sfuggire al proprio passato, Sara e Juan riusciranno tuttavia a intravedere una via di salvezza e a cogliere le opportunità di cambiamento che la vita è sempre pronta ad offrire.
Ancora una volta Almudena Grandes regala ai lettori una storia capace di descrivere un paese e una società, la Spagna di oggi, e di svelare le contraddizioni del cuore e della vita, sempre complicata ma sempre sorprendente.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore