L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da vedere, consigliato!
Sono un grande fan dello stop motion e devo dire che l'idea di trasformare un film vero e proprio in un lungometraggio animato con questa tecnica è veramente interessante, in più il film è veramente delicato e ben fatto. Consigliatissimo.
Pellicola del maestro Kaufamn girato interamente in stop-motion, è un opera di notevole complessità, un viaggio all'interno di una mente tormentata. Numerosi sono i rimandi al mondo della psicologia e della psichiatria ed è per questo che a tratti il film risulta di difficile comprensione agli occhi di un "non esperto" ma invito a vedere il film lasciandosi trascinare dalle emozioni che invadono il protagonista! consigliatissimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Kaufman continua a sperimentare utilizzando l'animazione stop motion e rivelando una scrittura in costante equilibrio tra ironia e tragedia
Trama
Michael Stone è marito e padre nonché noto autore del best seller "Come posso aiutarti ad aiutarli?" e si trova a Cincinnati per una conferenza. Michael prende alloggio all'hotel Fregoli e, dopo aver rivisto una donna con cui undici anni prima aveva avuto una relazione, incontra casualmente Lisa Hesselman la quale è arrivata in città con un'amica proprio per assistere alla sua conferenza. Tra i due si instaura un'immediata attrazione che potrebbe cambiare la vita di entrambi.
Volete la dimostrazione che il cinema di animazione può avere la stessa forza del cinema in live action? C’è Anomalisa, una storia d’amore vietata ai minori unica e indimenticabile. Solo Charlie Kaufman poteva battere il suo audace debutto alla regia del 2008, Synecdoche, New York, con un altro film altrettanto all’avanguardia. Anomalisa indaga sul mistero della natura umana usando pupazzi animati in stop-motion. Kaufman e il co-regista Duke Johnson fanno scintille, e non solo perché i pupazzi si spogliano e ci danno dentro, ma perché assomigliano incredibilmente a noi. Il motivatore Michael Stone (doppiato superbamente da David Thewlis) passa la notte in un hotel in Ohio, dove terrà una conferenza. Michael è visibilmente provato: il suo matrimonio è una merda, inoltre tutte le voci gli sembrano uguali. E lo sono davvero, visto che l’impareggiabile Tom Noonan doppia tutti i personaggi che Michael incontrerà nel suo viaggio. Finché non arriva Lisa (Jennifer Jason Leigh), un’esuberante venditrice la cui voce rompe la monotonia. Quando Michael invita Lisa nella sua stanza, lei racconta la sua storia di perdita e occasioni mancate. Michael comprende la sua solitudine e ammira la sua forza, una cosa che a lui manca. La performance vocale di Leigh è un’opera d’arte. Quando canta per Michael una versione rallentata e struggente di Girls Just Want to Have Fun, lui perde la testa. E la perderete anche voi. Michael pensa che l’anomalia che è Lisa sarà la sua salvezza, ma non funziona così in casa Kaufman. Anomalisa vi entrerà dentro. Grazie alla brillante mente e anima di Kaufman, il risultato è un capolavoro. Voto 5/5
Recensione di Peter Travers
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore