Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Anthology

Anthology di Nitty Gritty Dirt Band
Recensioni: 5/5
La Nitty Gritty Dirt Band celebra i 50 anni di attività con una nuova doppia antologia supervisionata da uno dei membri fondatori, Jeff Hanna.
Dall’iniziale "Buy For Me The Rain", primo brano dall’album d’esordio del 1967, a "The Resurrection" tratta da Speed of Life, ultimo album in studio del 2009, l’antologia presenta 39 composizioni che fotografano la carriera della NITTY GRITTY DIRT BAND, Americana band perfetta prima che il termine Americana venisse concepito.
Originari di Long Beach, California, nel 1966 i componenti della Nitty Gritty Dirt Band erano tradizionalisti con un occhio verso il futuro: fusero nella loro musica elementi di country, bluegrass, folk, mountain music e rock’n’roll, un unico sound che celebrava la più genuina American music.
Tra i brani la loro versione di "Mr. Bojangles" di Jerry Jeff Walker, "An American Dream" con la partecipazione di Linda Ronstadt e "Make a Little Magic” con Nicolette Larson, e naturalmente tracce scelte dai loro tre volumi Will The Circle Be Unbroken, (1972, 1984 e 2002) con i maggiori rappresentanti del bluegrass e del country di varie epoche, Roy Acuff, "Mother" Maybelle Carter, Doc Watson, Earl Scruggs, Merle Travis, Chris Hillman, Roger McGuinn, Levon Helm, John Prine, Johnny Cash, Rosanne Cash, John Hiatt Dwight Yoakam, Willie Nelson, Vince Gill, Emmylou Harris, Del McCoury e Taj Mahal.)
Leggi di più Leggi di meno
5/5
Recensioni: 5/5
(1)
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore