L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
2009 - Festival di Cannes Miglior Attrice Gainsbourg Charlotte
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Perfetto esempio di conduzione attoriale e di regia compositiva. Ottimi gli attori. Von Trier non delude mai realizzando un film cupo, angoscioso, che indaga e mostra i lati più scuri dell'uomo che escono fuori in situazioni di dolore. Perfetta combinazione tra dolore e gioia, realizzata con inventiva geniale. Film che ti colpisce e rispecchia lo spettatore. E' un film molto cupo che fa trasparire, però, una serenità e tranquillità da parte del regista...una visione positiva in fondo
Lars Trier ha diretto un lavoro eccellente con "Dogville", in cui per la prima volta non ha esaltato, incensato e ostentato a modello etico una figura di donna con la vocazione al martirio. La Kidman concludeva ribellandosi, forse per sadismo compensatorio del suo pregresso masochismo oppure per un primordiale senso di giustizia, quello alla legittima difesa. Si devono ancora una volta ringraziare i dvd e i loro contenuti extra, coi quali viene permesso un ulteriore livello d'analisi altrimenti non disponibile a quanti fruiscono dei film recuperandoli illegalmente. Già "Antichrist" si presenta come la sintesi dei due lati del regista: qui la donna finisce martirizzata però almeno dopo un tentativo di rivolta. Ma è il backstage che fornisce gli spunti necessari per una chiave di lettura più esaustiva. E il "dietro le quinte" sembra girato da chi voglia polemizzare con Trier, arrivando pressoché a ridicolizzarne l'icona di Grande Artista proprio poiché lo mostra del tutto preso nell'intento di ridicolizzare gli altri. Testo e con-testo collimano nel bocciare sonoramente questa sua ultima fatica. Se "il caos regna sovrano", parrebbe in primis nella sua testa mal psicoanalizzata.
Mauro Lanari perchè ti ostini a guardare ancora i film di Lars Von Trier se non ne hai compreso l'intento di nessuno? Cinque stelle a questo capolavoro viscerale, disperato, parossistico, che riverbera nel cuore come un poema simbolista. Grande direzione di attori, grande fotografia sublimata da effetti speciali rigorosi e ammalianti, mai eccessivi. Da segnalare la bellezza struggente del prologo in b/n accompagnato dall'aria di Handel che sussurra di sottofondo mentre il candore dell'innocenza viene per sempre perduta. Un finale aperto e ambiguo allo spettatore più intelligente e sensibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore