Categorie

Frank Close

Traduttore: G. P. Panini
Editore: Einaudi
Collana: Saggi
Anno edizione: 2010
Pagine: 194 p. , Rilegato

31 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Scienze, geografia, ambiente - Fisica

  • EAN: 9788806203610

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Igor

    07/07/2012 02.46.41

    Per avere cosi' poche pagine contiene una quantita' gigantesca di informazioni. Per stare al passo necessita almeno un' infarinatura perche' qui si bada al sodo senza inutili giri o fiacche battutine. Veramente "denso". Argomento non semplice ma spiegato in modo eccellente, il talento di Close e' lampante ( non vedo l' ora di leggere gli altri suoi libri ). Le mie letture sono composte al 90% di saggi scientifici e posso dire, e senza dubbi, che e' il migliore che mi sia capitato di leggere finora. A mio avviso se l' argomento vi stuzzica almeno un po' DOVETE averlo nella vostra libreria. Alcuni errori di traduzione ci sono, ma non scalfiscono minimamante la validita' del testo. Un libro che non smetto mai di consigliare.

  • User Icon

    Athlos

    04/04/2012 18.59.46

    Ottimo libro, scritto in maniera abbastanza chiara(a parte qualche errore di traduzione) spiega la scoperta dell'antimateria da parte dei fisici e da cosa essa è formata, e di come la materia abbia avuto il sopravvento sulla'antimateria dopo il Big Bang. L'autore a parte qualche uso in campo medico, smente l'uso per motivi pratici e di reperibilità della stessa antimateria per un uso bellico o come fonte di energia alternativa.

  • User Icon

    Gian Luca

    14/01/2011 18.51.39

    Lettura altamente consigliata a chi si senta interessato ad addentrarsi in un argomento così complesso. Scritto in maniera esemplare e per niente aulica, affronta comunque temi difficili e molto distanti (solo apparentemente) dalla nostra quotidianità. Notevole anche l'ultimo capitolo, dove i seguaci di "Angeli e Demoni" di Dan Brown, dovranno ricredersi non poco...

Scrivi una recensione