L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro interessantissimo, che si legge velocemente malgrado le 800 pagine: Guerri riesce a sintetizzare sapientemente tutta la storia dell'Italia, offrendo spunti sagaci e interessanti sull'influenza che i vari eventi hanno comportato sulla formazione del popolo italiano. Forse meno interessante l'ultimo capitolo degli anni più recenti, solo descrittivo.
Nel solito stile graffiante e poco diplomatico Giordano Bruno Guerri ripercorre la nostra Storia facendo capire al lettore che i nostri vizi e virtù hanno motivazioni storiche che influenzano ancora oggi la nostra società, il nostro senso dello Stato e il campanilismo. Interessante la ricostruzione storica, documentata ampiamente. Forse perché ricordo bene gli ultimi 30 anni meno istruttiva la parte contemporanea.
Libro scritto molto bene....800 pagine lette tutte di un fiato....offre spunti di riflessione...molto ben documentato...consigliatissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore