Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Antitrust e software: il caso Microsoft -  Stefano Costa - copertina
Antitrust e software: il caso Microsoft -  Stefano Costa - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Antitrust e software: il caso Microsoft
Disponibile in 5 giorni lavorativi
16,72 €
-5% 17,60 €
16,72 € 17,60 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,72 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
17,60 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
17,60 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
17,60 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,72 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
17,60 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
17,60 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
17,60 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Antitrust e software: il caso Microsoft -  Stefano Costa - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Settore del software e Microsoft sono divenuti ormai un binomio inscindibile della vita quotidiana. Ma quali sono le fonti del potere di Microsoft? Come giudicare i comportamenti di una grande impresa in un contesto concorrenziale complesso e particolarmente aggressivo? Che ruolo e che potenzialità ha l'azione antitrust nel vigilare su una concorrenza che avviene in primo luogo sul terreno dell'innovazione? Un puntuale riesame a posteriori del principale caso antitrust statunitense degli ultimi dieci anni, conclusosi sul finire del 2002, consente di dare alcune risposte a tali interrogativi e suscita interessanti riflessioni sull'evoluzione dell'azione antitrust in un settore molto insidioso per le esigenze di tutela della concorrenza.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2004
29 aprile 2004
157 p., Brossura
9788843029334
Chiudi

Indice

Introduzione/ 1.L'economia del settore del software/Premessa/Caratteristiche del settore/La concorrenza nel settore del software: conclusioni/ 2.Il caso Microsoft/Premessa/I precedenti/Il caso attuale/ 3.Le questioni teoriche/Premessa/Potere di mercato e potere di monopolio nel settore del software/Il prezzo nullo di Explorer/Il tying tra Explorer e Windows/Gli effetti sui consumatori/Il ruolo degli intenti/Le sanzioni/ 4.Un'analisi strategica/Premessa/La questione del prezzo di Windows/L'analisi strategica del tying tra Explorer e Windows/ 5.La difficile eredità del caso Microsoft/ Bibliografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi