L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con APNEA Poesie per non rimanere mai senza respiro Matteo Ghisalberti realizza una geografia delle emozioni, poiché attraverso un racconto per certi versi “nomade”, egli raccoglie le proprie impressioni di viaggio. Il lettore scopre che ogni verso è stato composto in un luogo preciso, un territorio fisico ed emotivo in cui l’autore non si è solo recato ma che ha vissuto intensamente. La “madre” di queste forti emozioni è senza dubbio l’Europa, raccontata in questi versi come un mito imprigionato dal presente che non le consente di vivere appieno il destino al quale sente di appartenere. È un mito al femminile la nuova Europa, quella pronta ad accogliere i sogni e le speranze di una generazione che già vive oltre i propri confini. Ciò che s’intravede in questa silloge è un europeismo che affonda le proprie radici nella consapevolezza che per sopravvivere culturalmente, politicamente ed economicamente, occorre liberare il desiderio di essere altrove e di riconoscere nella diversità ciò che unisce. È così che una nazione, l’Europa, conosce e prova in questa silloge poetica sensazioni umane, perché desidera “vivere” con tutte le sue forze e spogliarsi, finalmente, di vesti decorate da confini secolari
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore