L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,16 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Insomma, la questione non è se, ma quando. Scienza e religioni concordano nel ritenere che la nostra estinzione sia molto, molto prossima. Divulgativo discreto, per farsi un'idea generale di cosa si dica in giro al riguardo.
E' proprio vero: il libro ha due anime; una prima parte, giornalistica di stampo solidamente anglosassone, che è meglio documentata e più equilibrata di una puntata tipo di Voyager (tanto per fare un confronto con il nostrano Giacobbo); una seconda parte troppo autobiografica e troppo indulgente nei confronti del ruolo della spiritualità nel prossimo mondo venturo e nei confronti della "Gaiezza" del nostro pianeta (cf. J. Lovelock). Potrebbe essere il miglior libro in giro sull'argomento, pur con questo saliscendi che rischia di deludere entrambe le categorie interessate al tema del 2012 (grossomodo, appassionati di scienza catastrofica e di rifondazioni new age, rispettivamente) ma 'il migliore' non significa per forza 'ottimo'. Tre stelle di stima, ma non aspettatevi troppo (tipo Weisman).
Mi è piaciuto il libro di Lawrence sul 2012. Equilibrato, competente, persino ironico. Conosce le cose di cui parla, e l'argomento - non c'è che dire - è affascinante. Oltre che terrificante. Affronta vari aspetti della cosa, da quello climatico, a quello del riscaldamento globale, inversione dei poli, campo magnetico, tempeste solari,e ovviamente le profezie maya e non solo. Le religioni. E infine l'uomo, che probabilmente non ha capito assolutamente niente dell'universo nel quale vive. Universo che viene visto quasi come un'entità vitale, e del quale le nostre vite sono parte in un tutto unico. Molta fisica, astronomia,e grande lavoro di ricerca da parte dell'autore che si è mosso parecchio in giro per il mondo a intervistare le sue fonti. Buon libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore