L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quattro ragazzi come tanti, ventenni, condividono un piccolo appartamento in un palazzo di Tokyo. La vita scorre tranquilla, nell'Appartamento 401. Gli andirivieni sospetti nell'Appartamento 402 insospettiscono i ragazzi e, un giorno, si risvegliano con un nuovo coinquilino. Chi è il diciottenne Satoru? Che lavoro fa? Perché si intrufola di nascosto nelle case delle persone? E chi è la persona che ha iniziato ad aggredire delle donne nel loro quartiere? La calma prima della tempesta. Il fulcro di questo romanzo non è sicuramente la serie di aggressioni, che per la maggior parte ha luogo lontano dal nostro sguardo. Il romanzo si concentra sui protagonisti, ed è un eccellente specchio della società moderna in una grande città. I ragazzi sono costretti a vivere sempre a stretto contatto, in un appartamento pensato per ospitare una coppia, e raramente vi passano dei momenti da soli. Eppure, nonostante la vicinanza forzata, la bolla dei propri pensieri che racchiude e isola ognuno dal resto del mondo, li allontana, impedendo così una vera e propria comunione. Non conosciamo mai davvero le persone che abbiamo intorno. Non conosciamo mai davvero nessuno. La storia ci viene raccontata attraverso il punto di vista di uno degli inquilini, e possiamo osservare le cose da diversi punti di vista, dall'interno e dall'esterno, scoprendo menzogne e segreti, osservando i cinque quando sono da soli e quando sono in compagnia, le maschere che indossano e le luci sotto le quali decidono di denudarsi e mostrare la loro vera natura. Proprio nelle ultime pagine, nelle scene crude e dure, rese ancora più truculente da piccoli dettagli spietati ed indolenti, brilla con rinnovata forza la solitudine e la distanza che separa ed unisce i protagonisti. Trovate la recensione completa sul mio blog, "Lego, Legimus"
Date le recensioni mi aspettavo un romanzo di un certo livello: scrive bene ma non c'è nessun tipo di trama e, soprattutto, non si trova alcun senso, alcun riscatto, alcuna possibilità. Un libro che celebra la decadenza dell'umanità.
Un giallo moderno, scritto da un autore inaspettatamente acuto che lascia il lettore imbrigliato, nel divenire degli eventi, fino al finale.........mi ha lasciato di stucco!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore