L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pungente e ironico, reale e quotidiano. Sicuramente forte. Paciello ha preso la vita di due qualunque, d’una qualsiasi città, per dipingere l’affresco sociale dell’attuale generazione di giovani disoccupati. L’amore vissuto superficialmente è il tramite ad una macabra ricerca del posto di lavoro: che si sviluppa per aneddoti divertenti, che si confronta con gli stereotipi, tutti verificatisi, dell’ipocrisia imperante nei colloqui di lavoro, tra le miriadi di contratti atipici e le fila delle catene di montaggio, eccetera eccetera. Fino al sacrificio ultimo, fino alla morte bianca del compagno di tante illusioni. No grazie! Prosa agile e lineare, scrittura scorrevole che smuove le coscienze ed illimpidice la realtà. Eccellente prova d’esordio.
Questo è il classico libro che ad ogni passo, capitolo per capitolo, ti fa' esclamare continuamente: - é vero!... Diavolo è proprio così! - Coinvolgente, a tratti dissacrante, commovente!... Un breve romanzo che tutti i giovani della nostra sciagurata epoca dovrebbero leggere.
Una lettura scorrevole quanto profonda e riflessiva. lo scrittore predilige una narrazione realistica degli ambienti e dei soggetti, e rappresenta in questi la dura lotta per la sopravvivenza nell'occupare un piccolo e modesto spazio nella società. Ottimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore