Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Apprendimento inclusivo e strategie didattiche per DSA e ADHD. Progressi, metodologie e buone pratiche - Davide Di Palma - copertina
Apprendimento inclusivo e strategie didattiche per DSA e ADHD. Progressi, metodologie e buone pratiche - Davide Di Palma - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Apprendimento inclusivo e strategie didattiche per DSA e ADHD. Progressi, metodologie e buone pratiche
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,00 €
-5% 20,00 €
19,00 € 20,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 20,00 € 19,00 €
Vai alla scheda completa
Emozioni Media Store
Spedizione 6,30 €
18,36 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
20,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
20,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
20,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 20,00 € 19,00 €
Vai alla scheda completa
Emozioni Media Store
Spedizione 6,30 €
18,36 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
20,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
20,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
20,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Emozioni Media Store
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Apprendimento inclusivo e strategie didattiche per DSA e ADHD. Progressi, metodologie e buone pratiche - Davide Di Palma - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il volume esplora le basi teoriche e le applicazioni pratiche dell’inclusione scolastica, offrendo un quadro chiaro delle necessità educative degli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD). Attraverso un’analisi dell’evoluzione del concetto di inclusione nella pedagogia e dei riferimenti normativi a livello nazionale e internazionale, il volume evidenzia le differenze tra integrazione e inclusione, sottolineando l’importanza di un approccio educativo che valorizzi la diversità e promuova pari opportunità. Vengono illustrate strategie didattiche innovative, come l’apprendimento cooperativo, il peer tutoring e la didattica multisensoriale, insieme all’utilizzo di strumenti tecnologici che facilitano la scrittura, l’organizzazione e la gestione del tempo. Un’attenzione particolare è dedicata alle potenzialità della gamification e della realtà virtuale nel favorire il coinvolgimento attivo degli studenti.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2025
20 marzo 2025
Libro universitario
150 p., Brossura
9791259917003
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore