L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro ti fa scoprire storie di posti in modo divertente. In un’unica parola: bellissimo. Iper consigliato dagli otto anni in su
I testi spassosi, accattivanti e intelligenti e le illustrazioni stupefacenti, armoniose e folli lasciano un segno creativo e stimolante ad un libro o meglio ad un quaderno di appunti di un viaggiatore fantastico e straordinario che ha la capacità di appropriarsi di tutte quelle storie più curiose e strabilianti legate ai nomi di ben sette incantevoli città: Ischia la città dell’iniziale perduta, Terralba la città del sole ai piedi, Corleone la città dei coraggiosi, Cosenza la città senza cose, Metaponto la città del mezzo ponte, Corsano la città della buona salute e Casalbordino la città dei sogni. È uno di quei libricini che va lasciato sul proprio comodino come una sorta di guida alla propria immaginazione, perché che tu sia un bambino o un adulto hai sempre bisogno di aver cura del tuo collage di viaggi della fantasia. In queste storie tutto sembrerà vero ma altrettanto falso A noi spetta semplicemente lasciarci coinvolgere dalla leggerezza e dal gioco delle parole che perfettamente andranno a mescolarsi con le illustrazioni ben cariche di colore, tratti e ulteriori dettagli di un viaggio che ci fa innamorare e che ci vede pronti a gettare l’ancora in ogni posto descritto. È una nuova geografia quella che pagina dopo pagina andrà a costruire la mappa fantastica di tutti i posti visitati. Una geografia in grado di stupirci e illuderci allo stesso tempo, di farci crescere a cuor leggero facendoci superare venti di burrasca e mare grosso su una nave vera o anch’essa immaginaria di amori che hanno bisogno di trovare qualcuno per non perdere mai la rotta e di far sì che ciascuno cresca solo se sognato. Questi “appunti” raccolgono un profondo desiderio di ritornare alle cose che contano, dove ogni gesto di gentilezza aiuta ad usare le parole con misura. Spesso basterebbe leggere un po’ di silenzio della vita negli occhi grandi di un bambino e da lì che parte un meraviglioso viaggio di immaginazione.
Tenero, sagace, romantico. Fa sorridere e riflettere. I racconti sono molto piacevoli e i disegni accattivanti anche per i bimbi più piccoli. Un libro che hanno regalato a mia figlia, ma che porto nel cuore e rileggo sempre volentieri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore