L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sette personaggi le cui storie personali gravitano come pianeti solitari in un universo dominato solo apparentemente dal caso e dal caos; esistenze che, nascondendo ciascuna un senso e un significato, uno scopo e una direzione, si sfiorano..., sospese e in attesa di un miracolo. Intenso, vero, commovente, questo libro per me ha costituito un "tesoro letterario" capace di toccare le corde più sensibili dell’anima del lettore, che si ritrova catapultato a Cirifàrcu in alcune giornate d’agosto calde e afose, in cui il profumo di trifoglio e rosmarino entra prepotente dalle finestre, e pagina dopo pagina quasi ci assale la malinconia al pensiero di lasciare questa fiabesca carovana di gente semplice, che scandisce il tempo in eventi e festività. Per me è assolutamente consigliato, Dara rapisce e ammalia il lettore con la sua scrittura che sa come raccontare l’invidia, il senso di impotenza e inutilità, la solitudine, le preoccupazioni, la paura, in una parola, i sentimenti più intimi che appartengono ad ogni persona, e lo fa con una naturalezza affascinante.
Ho letto questo libro dopo aver letto Breve trattato sulle coincidenze. Appunti di meccanica celeste, è ambientato ancora una volta a Girifalco e scritto ancora una volta con la stessa magica prosa. Questo libro, stavolta un romanzo corale, racconta di sette persone (Lulù, Archidemu Crisippu, don Venanzio, Cuncettina, Angeliaddu, Malarosa e Rorò) che guardano tutte la stessa stella cadente, nella notte di San Lorenzo. Ogni persona che guarda quella stella in quel momento, esprimerà un desiderio che, in un modo o nell’altro, gli verrà esaudito, attraverso l’arrivo di un circo. Ritorna quindi a Girifalco un’ambientazione suggestiva e carica di magia, rinnovandone il valore letterario e rendendolo un posto dove i desideri e i sogni, anche se solo per un attimo, si avverano.
Questo e' il primo libro Che ho letto Di Domenico Dara su consiglio Di Mia zia Che conosce l'autore. Libro molto bello, trama curiosa e originale. I personaggi tutti affascinanti e diversi in cui ogni lettore puo' riconoscere se stesso, I propri amici, familiari, ecc. Libro consigliatissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore