L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
La ricerca e il ritrovamento di una cassa piena d'oro abbandonata da alcuni legionari di Giulio Cesare in fuga dalla Britannia nel 54 a.C., sono il pretesto con cui l'autore comincia il suo esordio. Siamo nel 42 d.C. e tra le fila della Legione II Augusto militano Macrone, un centurione con esperienza, e Catone, una recluta con raccomandazioni. Intorno a loro le altre figure di spicco della Storia Romana, Claudio, Vespasiano, Vitellio, più ovviamente gli anonimi soldati che compongono l'ossatura dell'Impero. Sostanzialmente vita militare, quindi, con i prevedibili nonnismi e gesta eroiche (non molte per la verità, e le poche per giunta affidate a chi di esperienza sul campo non ne ha, ma tant'è), tenute in piedi da un intrigo politico che prevede spie e piccole rivolte, scontri più che guerre, a volte al limite della scazzottata. La trama è sì scorrevole, però accompagnata da un'impostazione acerba, superficiale, con personaggi poco carismatici, a tratti caricaturali (mi viene in mente Bestia, il centurione capo), e che immagino si 'faranno' nei volumi successivi, così come mi auguro si 'farà' anche lo stile di Scarrow, esperto di storia Romana ma che, data la materia trattata, deve ancora farsi le ossa su come rendere un romanzo avvincente.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore