Categorie

Massimo Pietroselli

Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Anno edizione: 2010
Pagine: 466 p. , Rilegato
  • EAN: 9788804595403

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    s_ermi

    05/01/2011 15.59.34

    bel libro.

  • User Icon

    Massimo M.

    30/11/2010 20.55.09

    Sto leggendo con gusto e divertimento Il romanzo di Roma di Mondadori, e devo dire che "Carthago" è in assoluto il migliore fra quelli sinora pubblicati. "Il ribelle" è affascinante perché tratta un periodo originale, quello della fondazione dell'Urbe, però la scrittura è leziosa e la storia poco avvincente. "Il mago e l'imperatrice" è il più noioso di tutti, per quanto ci siano delle buone ricostruzioni della vita nei lupanari e nei teatri della Roma di quel periodo. E poi Messalina appare completamente diversa da quella ricostruita dai lasciti storici, e questo spiazza parecchio. "Spartaco" è il più vicino, come qualità, a "Carthago", anche se l'autore non riesce a mantenere sempre viva la tensione narrativa nel romanzo. Questo "L'aquila di sabbia e di ghiaccio" è piuttosto interessante, però come qualità di scrittura mi pare sia quello che fa più desiderare. Adesso resto in attesa dell'ultimo libro della serie per completare la panoramica.

  • User Icon

    Stefano

    28/11/2010 13.10.36

    Un solo consiglio: leggetelo non ne rimarrete delusi!

  • User Icon

    Fabrizio

    24/10/2010 15.11.15

    Un bellissimo rimanzo storico, non solo una "spy-story". Tutti i personaggi sono perfetti, dall'imperatore Marco Aurelio, a Melissa fino all'irraggiungibile sarmata Tito Ulpio. C'è sogno, grandezza, audacia e tenerezza in questo "cittadino romano" fedele all'Impero fino alla morte...ed anche il finale non poteva che essere quello! Bravo Massimo!

  • User Icon

    Marco

    21/10/2010 14.24.09

    Finalmente ho letto il quinto della serie su roma, e devo dire che è risultato nel complesso molto bello e dettagliato un buon mix di battaglie e scoperte fino al colpo di scena finale.Bella l'idea di uno spy story storico, i personaggi sono ben caratterizzati e il protagonista è carismatico. La storia ti tiene incollato pagina dopo pagina....mai banale e scontato con colpi di scena ben assestati. Consigliato a tutti leggetelo e ne rimarrete affascinati bravo l'autore.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione