L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Il lancio in grande stile di uno dei maestri del fumetto francese.
«Un inno davvero magico al mare» – Libération
«In fondo a questa Basse Froide, dalle acque emerge un fusto di ventinove metri. Ar-Men. Il nome bretone dello scoglio su cui è stato eretto. È qui che sono venuto a posarmi, addossato all'oceano. Lontano da ogni conflitto, da ogni responsabilità. Sono libero. Qui ogni cosa è al suo posto... E io sono al mio.»
Germain, uno dei guardiani di Ar-Men, solitario e temerario, nell'Inferno degli inferni ha trovato il suo posto fra la furia delle onde e le lunghe guardie notturne; qui può convivere con i suoi fantasmi tra ricordi, storie e leggende. E quando la porta del faro cede durante una tempesta che allaga la torre, sotto l'intonaco scrostato dai muri Germain trova un tesoro, delle scritte lasciate lì da qualcuno: frasi, una storia, la storia di Moïzez, un ragazzo sopravvissuto a un naufragio sull'Île de Sein che prese poi parte ai lavori di costruzione del faro. Emmanuel Lepage combina finzione e documentario, epico quanto intimo, offrendo una storia intensa, con colori sontuosi e immagini mozzafiato.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una trama interessante anche se più efficace nella prima parte piuttosto che nella seconda. Graficamente i dipinti del bravo Lepage risultano spettacolari (anche se meglio a livello paesaggistico che non nel rappresentare la figura umana)
È uno dei più bei graphic novel che io abbia mai letto. La storia è bella, coinvolgente, narrata benissimo sia a livello di regia che a livello di sceneggiatura: non è una storia sola, ma più storie si intrecciano in questo fumetto. La storia realistica del presente narrativo, quella di un guardiano del faro e del suo collega che ha compito di fare il cuoco e aiutarlo; la storia reale (mischiata a qualche elemento narrativo di fiction) del passato, che parla di come sia avvenuta la costruzione di questo faro denominato "l'inferno degli inferni"; il futuro a conclusione del volume, in cui si racconta di come il faro sia oggi e di come sia stato automatizzato. I disegni sono semplicemente stupendi, un gioiello, e rendono questo volume non un semplice fumetto ma un pezzo d'arte da collezione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore