L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
«Arabia Felix è un'opera imprescindibile, degna di diventare un grande classico. I suoi personaggi sono mondi, le avventure straordinarie, la scrittura eccezionale. Penso di dovere tantissimo a questo libro.» - Emmanuel Carrère
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa libro è scritto (e tradotto) molto bene. L'inizio è lento, la presentazione dei personaggi prima del viaggio è abbastanza lunga e un pochino "fredda". Tutti i prerequisiti per organizzare il viaggio, potrebbero sembrare noiosi per chi non è interessato a certi dettagli. Ma poi ti prende nella sua narrazione e alla fine capisci perché l'autore ha speso quelle parole. Dal 3o capitolo in poi, tutto prende forma, e inizi a prendere parti, ti affezioni a certi personaggi, e ad altri meno. L'unica pecca, è che ti anticipa certi eventi importanti da subito. Per chi non conosce la storia di questo viaggio potrebbe essere un punto negativo. Do 5 stelle perché sinceramente me lo sono divorato haha.
Quando penso alla Danimarca mi vengono in mente immagini prese da “Il senso di Smilla per la neve" (il film): persone infagottate che camminano veloci sui marciapiedi, neve spazzata dal vento, palazzi grigi e cielo violetto. Ma in effetti non mi capita spesso di pensare alla Danimarca ... me quindi non mi aspettavo di “scoprire” che nel 1700, quando inglesi, francesi, spagnoli, portoghesi e olandesi già spadroneggiano su oceani e nuove terre, anche ai danesi scattò la mania per l’“inesplorato” e finanziarono una spedizione verso l’allora (e poi non più, evidentemente) Arabia Felice. La ricostruzione romanzata di questa spedizione è appunto “Arabia Felix”. Che è un libro strano, del tipo strano-ma-bello. Parte come una sorta di resoconto avventuroso, con un pizzico di sociologia, per poi approdare nelle terre della riflessione intelligente (senza essere pesante). Strano ma bello, molto bello.
In sintesi è il racconto epico di un viaggio ritenuto impossibile per l'epoca in cui è avvenuto. Consigliato a chi vuole scoprire dei nuovi paesi e delle nuove culture.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore