Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Archetype, Culture, and the Individual in Education: The Three Pedagogical Narratives - Clifford Mayes - cover
Archetype, Culture, and the Individual in Education: The Three Pedagogical Narratives - Clifford Mayes - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Archetype, Culture, and the Individual in Education: The Three Pedagogical Narratives
Disponibilità in 2 settimane
230,40 €
230,40 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
230,40 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
230,40 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Archetype, Culture, and the Individual in Education: The Three Pedagogical Narratives - Clifford Mayes - cover

Descrizione


In Archetype, Culture, and the Individual in Education: The Three Pedagogical Narratives, Clifford Mayes presents a unique approach to understanding how Jungian principles can inform pedagogical theory and practice. In a time when what the educational historian Lawrence Cremin called the 'military-industrial-educational complex' and its standardized education are running roughshod over the psyche and spirit of students, Mayes deploys depth psychology, especially the work of Jung, to advance an archetypal approach to teaching and learning. Mayes demonstrates how catastrophic it is to students when the classroom is governed by forces that objectify the individual in a paralysing stranglehold. He argues that one’s life-narrative is significantly impacted by one’s narrative as a learner; thus, schooling that commodifies learning and turns the student into an object has neuroticizing effects that will spread throughout that student’s entire life. In Part I, Mayes explores the interaction between archetypes and various types of time—ultimately focusing on the individual but always mediated by ‘the cultural unconscious’. In Parts II and III, he brings together education with (post-)Jungian and (post-)Freudian psychology, examining transference/countertransference in the classroom; the Jungian idea of ‘the shadow’ applied to educational processes; Jung’s unique vision of ‘the symbol’ and its importance for educational theory; and Jung’s ‘transcendent function’ as a prime educational modality. Mayes concludes by looking to the future of archetypal pedagogy. This groundbreaking work in the emerging field of Jungian pedagogy is invaluable reading in Jungian Studies, depth psychological theory, educational theory, and for teachers and psychotherapists.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2020
Hardback
202 p.
Testo in English
234 x 156 mm
430 gr.
9781138389687
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore