L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se volessi riassumere il libro in poche parole direi che sembra un film di Ridley Scott o simili. Questo per alcuni (se non per molti) può sembrare un complimento e, in parte, lo è ma il libro ha alcuni difetti che mi hanno reso la lettura un po' noiosa. L'attenzione storica è lampante e da Cornwell non mi aspetto altro, i dettagli sono vivi, crudi, sporchi, ti si attaccano addosso come il fango durante le battaglie; come avrete capito, per me, l'ambientazione è il punto forte di questo romanzo soprattutto nella prima parte, resa interessante appunto dai dettagli anche se a lungo andare può risultare ripetitivo con alcune scene che sembrano sempre le stesse, si potrebbe saltare una pagina o due senza perdersi nulla di importante. Ma quindi qual è il punto dolente di questo romanzo? Bhe, i personaggi! Il protagonista a volte sembra una bella sagoma di cartone, il "cattivo francese" è molto blando e non ho ben capito tutte le sue motivazioni mentre "i cattivi inglesi" sono molto viscidi e di una cattiveria incredibile, l'unico personaggio davvero interessante è Enrico V che però viene poco approfondito. Alla fine del viaggio posso dire di aver vissuto un'avventura fatta di sangue, fango, malattie e morte, con l'odore di ferro nelle narici ma soprattutto di vittoria. In poche parole: il medioevo nell'immaginario comune, il medioevo delle grandi battaglie.
Un libro avvincente sin dalle prime pagine, che non deve assolutamente mancare dalla libreria di un appassionato di storia medievale. Sullo sfondo della guerra dei cent'anni, vengono evidenziate le gesta di uomini che si distinguono per l'ardore in battaglia, ma sopratutto gli intrighi ed i vari intrecci in cui si trova il protagonista della vicenda, sempre onesto ed animato da un gran senso di giustizia
Bellissimo. L'ho preso anni fa ma non l'avevo ancora letto. Ritmo incalzante e trama avvincente è ambientato nella famosa guerra dei cent'anni con riferimenti storici corretti. Per chi ama il genere è imperdibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore