L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
La silloge comprende una quarantina di poesie di carattere esistenziale che seguono analogicamente un percorso, ricollegandosi ad alcune tematiche portanti: la ricerca di una meta in senso anche figurato, i luoghi che si riferiscono comunque ad elementi concreti, la percezione delle metamorfosi rappresentate dai seracchi, il desiderio di suggerire immagini servendosi di colori dai toni grigi a quelli sgargianti, il rapido fluire del tempo, solo a volte bloccato dalla memoria, la presenza di personaggi, di animali e oggetti che assumono un ruolo determinante. Lo stile, conciso, asciutto, utilizza un linguaggio allusivo in cui l’anadiplosi sembra creare un preciso rapporto tra i singoli testi. Prevale il verso libero, ma ha un suo breve spazio pure il sonetto con qualche licenza nell’utilizzo della sinalefe, dialefe e degli accenti interni. Compare l’acrostico, già sperimentato in altre raccolte.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore