L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il manga ha uno svolgimento molto classico, molto cliché, ma nonostante questo è estremamente godibile nella sua semplicità e linearità, soprattutto grazie ai disegni Kyung-Il Yang che si dimostra ancora una volta un disegnatore incredibile. Soprattutto combattimenti e poteri sono altamente spettacolari e vengono esaltati proprio dai bellissimi disegni dell'artista. Allora come mai questo voto così basso? Vado subito a spiegarmi cercando di evitare spoiler: a un certo punto della trama, verso il volume 12, si ha una completa riorganizzazione della storia, un punto di svolta, in cui cambiano del tutto i protagonisti, come se il manga venisse resettato. Cambia anche l'antagonista. La cosa funziona, a dire il vero, ma di lì a poco iniziano i guai: il manga in Giappone non ha mai avuto particolare successo, e dopo una pubblicazione piuttosto irregolare, probabilmente attorno al volume 13 ne è stata decisa la cancellazione (poco dopo il reset della trama)... Tutto questo ha costretto l'autore a una grossissima retromarcia, a mettere da parte i nuovi personaggi, la nuova trama e il nuovo cattivo per ritornare bruscamente ai vecchi protagonisti e al precedente antagonista, nel tentativo di dare un finale più o meno coerente alla storia. Ciò ha comportato un vero e proprio disastro. Il finale risulta forzato, terribile, frettoloso, compromettendo praticamente tutto il manga e lasciando una profonda sensazione di insoddisfazione e delusione nel lettore. Un vero peccato, perché questo manga non ha mai avuto le pretese di essere un capolavoro, ma poteva essere una buona opera di intrattenimento. Un'occasione sprecata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore