Arie e cantate op.1 - CD Audio di René Jacobs,Caspar Kittel

Arie e cantate op.1

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Caspar Kittel
Direttore: René Jacobs
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Harmonia Mundi
Data di pubblicazione: 22 giugno 2010
  • EAN: 0794881944729

Nella lista dei desideri di 1 persona

€ 14,50

Punti Premium: 15

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Nella lista dei desideri di 1 persona

hmGold
Allievo di Heinrich Schütz, Caspar Kittel è rappresentativo di una delle più importanti tradizioni della musica tedesca del XVII secolo. La sua collezione stampata del 1638 è un mix di successo di elementi tedeschi e italiani. Con le poesie di Martin Opitz, Kittel mette in musica i migliori testi in lingua tedesca che il suo tempo avesse da offrire. L'attenzione alle sfumature del linguaggio, l'evocazione degli stati d'animo della natura e l'esplorazione delle emozioni umane nelle aree dell'amore, del diventare vecchi e della morte sono di un'elevata qualità artistica.

Forte dell'esperienza maturata come cantante, René Jacobs si è affermato come uno degli interpreti più interessanti del repertorio preromantico, un fatto che trova conferma nelle sue molte incisioni premiate con prestigiosi riconoscimenti internazionali.
  • René Jacobs Cover

    Forte dell''esperienza maturata come cantante, René Jacobs si è affermato come uno degli interpreti più interessanti del repertorio preromantico, un fatto che trova conferma nelle sue molte incisioni premiate con prestigiosi riconoscimenti internazionali. Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali