L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Zeljko Raznatovic, meglio conosciuto come "Arkan", è universalmente considerato in Serbia un patriota ed un eroe nazionale. Per altri, al di fuori, è solamente un criminale della peggior specie o, forse, il peggiore di tutti: assassino, ladro, rapinatore di banche, l'intera esistenza di Arkan è intrisa di violenza ed illegalità. Figlio di un ex-militare, Arkan muove i suoi primi passi nel mondo del crimine già da giovanissimo, quando si trasferisce in occidente per arricchirsi grazie al racket del contrabbando. Individuo ambiguo ed indefinibile, astemio e contrario alle droghe, collabora con gli spietati servizi segreti jugoslavi che sfruttano a proprio vantaggio le sue innate doti di combattente e stratega. Uomo dal temperamento dominante e rabbioso, ma anche assassino paziente e calcolatore, capace di starsene appollaiato su un tetto in pieno inverno per giorni interi ad attendere la sua prossima vittima. Le imprese militari, le spacconate e le rocambolesche evasioni dai carceri di tutta Europa, hanno conferito ad Arkan un'aura di leggenda ed immortalità al punto che, a tutt'oggi, il suo nome incute ancora timore e rispetto e non sono poche le persone che sostengono che sia ancora in vita... da qualche parte.
Ottimo libro, anche se la stesura, certe volte, lascia un tantino a desiderare. Lo consiglierei come lettura, insieme ad altri (ad esempio 'Apocalisse Criminale' di Anthony Loyd) a tutti coloro che sparano giudizi sulla guerra nella ex Jugoslavia, magari... senza nemmeno un minimo di documentazione.
La storia a disposizione è parecchio avvincente. Per cui, diamo pure merito all'autore e all'editore di presentare ai lettori italiani la biografia di Arkan. Ciò detto, non è ben scritto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore