L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Gran bel film, che pur trattando di morte e peste non rattrista, ma ti immedesima nei personaggi e nei loro comportamenti. Figure che sono, con i loro strani vestiti sgargianti, perse nella bestialità, violenta e ottusa, che li attornia. Sempre in marcia, tra un pericolo e un disastro, l'armata Brancaleone vi farà ridere delle loro sventure e azioni non proprio militari.
Film irrinunciabile della storia del cinema italiano! Brancaleone e la sua donchisciottesca compagnia sono un grido di libertà, fantasia e sogno. Pellicola attuale, sotto molteplici punti di vista: non ultimi, il fanatismo di Zenone e la paura della peste!
Mi sono sempre immedesimato, con affetto e partecipazione sincera, al personaggio qui interpretato da Gassman. Perché? Perché il mondo di oggi è dominato da una razza, una razza vigliacca e senza coraggio, falsa, una sorta di dotti commentatori televisivi che giammai scendono nell'arena ma si limitano a lanciare, non visti, la critica, la freccetta, la battuta velenosa. Per costoro, il personaggio di Brancaleone con le sue goffaggini, il suo linguaggio strampalato e i suoi inciampi, ebbene, egli è il bersaglio preferito per la facile risata. Ma Brancaleone c'è, è presente. Loro no. Brancaleone lotta, ci prova. Loro no. Brancaleone è coraggioso. Loro no, assolutamente no. Brancaleone ha combattuto per davvero per salvare la nostra incantevole Catherine Spaak. Solo questo volevo far notare. Poi tutti gli altri personaggi, il guerriero Goto, il monaco invasato, lo scaltro Bizantino, l'umanissimo Pecoro, ebbene, tutti costoro meglio di mille libri di storia ci mostrano come è stato da noi il medioevo, come davvero era la vita allora. Un plauso infinito a questa grande opera.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore