Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

L' armata delle tenebre (Blu-ray) di Sam Raimi - Blu-ray

L' armata delle tenebre (Blu-ray)

Army of Darkness

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Army of Darkness
Regia: Sam Raimi
Paese: Stati Uniti
Anno: 1993
Supporto: Blu-ray

39° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Horror

Salvato in 20 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (10 offerte da 10,00 €)

Catapultato nel Medioevo, Ash viene catturato dalle truppe di re Arthur. Dimostrata la propria innocenza, si mette sulle tracce del temibile Necronomicon: “Il libro dei Morti”, dotato di grandi poteri, ma involontariamente libera dal sonno le forze del male. Per poter tornare alla propria epoca dovrà di-fendere il libro dalla brama di potere del suo alter ego malvagio, guidando la popolazione locale contro il suo esercito di morti.
4,5
di 5
Totale 4
5
2
4
2
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    dddd

    17/01/2021 11:47:34

    Grande cult

  • User Icon

    Ivan

    27/12/2020 18:23:13

    Bellissimo film ,per una serata d'azione da vivere in suspance.

  • User Icon

    emula81

    12/05/2020 23:05:45

    Un b-movie che è divenuto un cult, riesce a divertire dall'inizio alla fine. Alcune frasi sono diventate celebri. Da guardare se si è amanti del genere.

  • User Icon

    Francesco

    12/05/2020 09:16:45

    L' Armata delle Tenebre ha un ruolo veramente speciale nella storia del cinema moderno. Fu infatti un grandissimo film di genere, ma anche la degna conclusione della fantastica trilogia horror di Sam Raimi. Una saga unica nel suo genere e pionieristica, che si è evoluta in maniera tanto schizofrenica quanto memorabile. In concomitanza con il suo venticinquesimo anniversario è uscita finalmente una edizione home video esclusiva per il mercato italiano. L’Armata delle Tenebre infatti è un film che ha avuto una genesi molto travagliata non solo all’epoca della sua uscita, ma anche per quel riguarda la sua distribuzione in blu-ray. Per un motivo o per l’altro infatti (probabili questioni di diritti), a differenza de La Casa e del suo sequel, non è stato possibile portare nel nostro paese il blu-ray de L’ Armata delle Tenebre. Questa in particolare è l'edizione più economica che comprende solo il film nel suo taglio cinematografico. Trasposizione su disco ottima. Il film è assolutamente geniale, con delle trovate che sono rimaste scolpite nella storia del cinema, ma anche nella nostra cultura in generale. Assolutamente da avere!

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • Produzione: Midnight Classics, 2019
  • Distribuzione: Koch Media
  • Durata: 90 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (DTS HD 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • AreaB
  • Sam Raimi Cover

    Propr. Samuel Marshall R., regista statunitense. Sin da giovanissimo gira diversi cortometraggi in Super8: tra questi, nel 1978, Within the Woods, che anticipa i temi del suo primo lungometraggio, La casa (1982), un horror autoprodotto, immediatamente apprezzato dalla critica di settore e lodato da S. King. Il film è una pirotecnica, rutilante variazione sul tema della casa infestata in cui la scarsità del budget viene riscattata da una sorprendente inventiva, per es. nella realizzazione dei sanguinosi effetti speciali. Dopo la poco riuscita commedia demenziale I due criminali più pazzi del mondo (1985), sceneggiata assieme agli amici J. ed E. Coen, realizza nel 1987 La casa 2 che, più che un vero e proprio seguito, è piuttosto un remake del primo film, con effetti speciali più riusciti grazie... Approfondisci
  • Bruce Campbell Cover

    Attore statunitense. Dopo una breve carriera teatrale, nel 1975 incontra S. Raimi e insieme realizzano circa cinquanta cortometraggi in Super8. Nel 1983 è Ash, il protagonista di La casa, horror a basso costo diretto da Raimi che ottiene un clamoroso successo. Diventa così l'attore-feticcio di Raimi e riappare nel sequel La casa 2 (1987), in L'armata delle tenebre (1993) e, in parti minori, in tutti gli altri film dell'amico regista. La sua carriera prosegue con ruoli marginali per il cinema (quasi sempre horror e fantascienza) e numerose apparizioni in serie televisive. Approfondisci
Note legali