L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storia di emigrazione, di fatiche, di dolori, di integrazione che parla per chiunque è costretto, per un motivo o per un altro, a lasciare il proprio paese e vivere in un luogo con un lingua diversa, delle abitudini diverse e dove si è sempre considerati stranieri. È un romanzo al femminile, con 3 donne protagoniste (l'africana Salima, la giapponese Riccio e l'italiana Paola) dove in risalto ci sono le loro vite, le sfide quotidiane, le paure e le rivincite. Una storia nella quale vengono messi in evidenza i sentimenti di chi si sente diverso, non inserito, sconfitto. La rivincita e l'integrazione passano attraverso la conquista linguistica (centrale è infatti il corso di inglese che le 3 donne frequentano e dove si conoscono) che permette un avanzamento nella vita, una maggiore sicurezza, di impossessarsi di un mezzo per sconfiggere le paure. L'argomento del libro mi è piaciuto, ha lasciato un segno ma... Non mi ha convinta fino in fondo. Ho trovato poco approfondite le vite delle protagoniste, mi ha lasciato la sensazione che potesse essere inserito qualcosa in più...più episodi di vita, più ricordi...
Un romanzo davvero intenso, sull'incontro. Queste due donne che si ritrovano per ragioni diverse, in un paese straniero, l'Australia. Le difficoltà di vivere in un paese dove non hai legami, dove imparare anche solo a chiedere un indicazione stradale è una conquista. Le paure , il dolore, ma anche le piccole e grandi speranze, e poi la nascita di un'amicizia intensa, che mai avresti pensato fosse possibile. Una storia attuale, sull'integrazione e sulla difficoltà di vivere in un paese straniero, sull'importanza di dare una possibilità a chi incontriamo, che sta affrontando battaglie che non possiamo neanche immaginare.Ricordarci sempre che in fondo viviamo tutti sotto lo stesso sole. Una lettura necessaria soprattutto di questi tempi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore