L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
L’ultima avventura del celebre ladro, al termine della quale prende congedo dai lettori veleggiando verso la tranquillità matrimoniale.
La Mafia siculo-americana decide di riassestare le proprie fortune intestandosi una crociata contro Arsène Lupin, l'esteta del crimine ormai pervenuto alla rispettabilità parastatale di consulente di lusso della Sureté («Sono tabù... la polizia ha troppo bisogno di me»). Se nel mirino dei mafiosi - che si servono anche della stampa, giungendo persino a controllare il più importante periodico di cronaca nera degli Stati Uniti - ci sono dunque la reputazione e il patrimonio del Ladro Gentiluomo per antonomasia, non manca all'interno della Polizia chi vuole chiudere una volta e per tutte la partita con Lupin («Ne abbiamo abbastanza dei tuoi trucchi e delle tue imprese. Ci costi più di quello che ne ricaviamo»). Feuilleton tanto nello stile spudoratamente sensazionale quanto di fatto - fu pubblicato a puntate su «L'Auto» tra il gennaio e il febbraio del 1939 - Arsène Lupin contro la Mafia è l'ultima avventura del gentleman cambrioleur: che a conclusione della consueta sarabanda di travestimenti, fughe, tranelli e depistaggi prende congedo dai suoi lettori veleggiando verso la tranquillità matrimoniale. Amaramente consapevole - lui individualista anarcoide, già maestro della beffa irriverente ai danni delle istituzioni - dell'incalzare del crimine organizzato, amorale e sanguinario.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore