L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con questo libro pensavo di trovare un nuovo genere che mi appassionasse e invece niente... forse riproverò con un altro autore, magari meno amato dal pubblico... chissà!
L'ironia, la satira ed il sarcasmo di Terry non si discutono, e di certo in questo libro ne troverete a palate. Per contro, ancora una volta, il mondo Disco non viene adeguatamente descritto, ma solo tratteggiato o, se vogliamo, dipinto con un "grande pennello", per citare una pubblicità di qualche anno fa. Troppo grande. Ci si affeziona subito ai personaggi e gli ambienti sono sufficientemente evocativi, ma poi quando si apre lo zoom su cio' che li circonda al di fuori delle mura di casa, tutto si sfuoca e si perde l'orientamento. Troppo facile dire che ci si trova su un disco con delle montagne e una tartaruga che regge il tutto. Così facendo non si ha la giusta dimensione delle gesta eroiche dei personaggi. Certo, sapendo quando queste cose sono state scritte, mi viene da pensare: ma non è che la Rowling un piccola ispirazioncina ce l'avrà avuta???? ;-)
Sono una grande fan di Prachett, e adoro il suo umorismo geniale, sempre raffinato e al contempo argutamente dissacrante. Con "L'arte della magia" Pratchett introduce la rivendicazione femminista in quello specchio della nostra realtà che è il Mondo Disco. Come vuole la tradizione fantasy, l'ottavo figlio di un ottavo figlio è predestinato a diventare un mago... solo che questa volta il pargoletto in questione è una femminuccia: Eskarina. Sostenuta dal suo fedelissimo bastone incantato, la nostra Eske è determinata a diventare il primo mago femmina del Mondo Disco. Accompagnarla nella realizzazione della sua ambizione (ovvero essere ammessa all'Università Invisibile, nugolo di parrucconi, svaniti e pericolosissimi) ci regalerà una lettura avventurosa e divertentissima. Anche se la sottoscritta, ai maghi, preferisce decisamente le streghe come Nonnina Weatherwax, donna di ferro dall'anima di diamante, qui alla sua prima comparsa nel mondo di Terry Pratchett
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore