L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Nuova edizione 1999. ''Skira paperbacks'' - Brossura editoriale con sovraccoperta, 303 pagine con figure in nero nel testo. Sommario consultabile nelle nostre immagini. Tenue ingiallimento al margine superiore della sovraccoperta, peraltro ottima copia, poco o nulla frequentata, di un testo autorevole e non comune -- Il volume narra e spiega il nascere, l'evolversi e lo spegnersi di fenomeni, tendenze e gruppi di artisti che hanno preso vita dalla fine degli anni Cinquanta a oggi: dall'informale al graffitismo, dalla pop Art alla body Art, dalla land Art agli anni Ottanta. L'opera è strutturata in diciassette capitoli corredati di una scelta di fonti storiche, dichiarazioni, manifesti dei più diretti interpreti delle situazioni, critici, artisti, testimoni e di una bibliografia selezionata. La scrittura chiara e incisiva e l'apparato di immagini fanno del volume un originale e utile strumento di conoscenza e consultazione..
scheda di Villari, A., L'Indice 1996, n.10
Trent'anni di correnti artistiche per lo più europee e statunitensi analizzate e classificate in diciassette voci, dall'informale agli anni ottanta: un'area geografica e cronologica densa di eventi e personaggi, non tutti noti al grande pubblico, che il volume di Lea Vergine rende sicuramente più accessibile e "maneggevole". L'impostazione è agile: le voci, abbastanza brevi, sono arricchite da immagini, da una bibliografia relativa (completata da quella generale alla fine) e soprattutto da una selezione antologica di testi. Una selezione non ovvia, che più dei già letti "manifesti" include scritti di critici, di artisti, interviste e "conversazioni", lettere. Dei vari movimenti sono individuati i protagonisti, le occasioni, le radici culturali e figurative, le possibili, sottili diramazioni: ecco, nel capitolo sulla Body Art, citati due musicisti come Brian Eno e David Bowie, campioni di travestimento e invenzione. Se fare arte "in trincea" è intervenire con coraggio, Lea Vergine, decisamente, il suo lavoro lo compie "in trincea".
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore