L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Davvero molto interessante
E'un'opera scritta da esperti del campo,cioe'che hanno praticato veri combattimenti agonistici,o che hanno comunque sperimentato le cose da loro apprese. Il succo e'che in un vero scontro conta molto la prestanza fisica e soprattutto la detenzione di armi,bianche o ancora meglio da sparo. Per cui onestamente si raccomanda che la reazione migliore e'sempre evitare il combattimento,fuggendo o cedendo quanto richiesto dall'aggressore,e lottare solo se privi di vie di scampo. Si smontano i falsi miti delle arti marziali,che danno soltanto un'illusoria sicurezza per come vengono attualmente insegnate nelle palestre,mentre e'risaputo che conta di piu' la freddezza e l'attitudine a non spaventarsi,caratteristiche tipiche di chi e'cresciuto in strada. Invece e'presentata come autentica arte marziale efficace,quella basata sui punti vitali. Una novita'che io ho trovato e'stata la rivelazione degli okuden,o principi profondi e segreti,con la descrizione di esercizi per armonizzare i due emisferi cerebrali. Assegno un punto in meno perche' manca la trattazione spirituale e piu'profonda delle arti marziali,in effetti l'autore francese mi sembra troppo preso dall'aspetto puramente pratico della materia,ci sono altre opere in giro che io reputo decisamente superiori.
Mi dispiace andare contro corrente ma a parte qualche argomento interessante quest'opera non vale molto. Quello che interessa di più cioè lo studio dei punti è fatto in modo molto ma molto superficiale. Ne indica pochi e nemmeno i più pratici dal punto di vista di uso, non descrive nemmeno la direzione (importantissima!!!!!!!) e il modo (tranne rari casi) di colpire i punti vitali, lasciate stare questo libro e buttatevi su altri libri dei punti vitali e kyusho.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore