L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Più che una recensione questo breve testo vuole essere un omaggio alla memoria di Roberto Tagliacozzo, che ebbi modo di conoscere ed apprezzare, come uomo e come psicoanalista, in occasione dei seminari su "Intolleranza e razzismo" e su "Integrità, integralismo e angoscia di frammentazione" che si svolsero nella sede della SPI in via Panama. Leggere e meditare su "Ascoltare il dolore" per me, che sono un'insegnante e quindi non sono un'addetta ai lavori, non è stato facile. Cionondimeno mi ha offerto l'opportunità di incontrare di nuovo, questa volta sulla pagina scritta, la mente di R. Tagliacozzo, una mente distanziante e nello stesso tempo accogliente, non dogmatica ma anzi capace di dialogare con l'interlocutore-lettore, al quale viene data la possibilità di distanziarsi a sua volta e di crescere come persona attenta alla sofferenza propria ed altrui. "Ascoltare il dolore" è, a mio modesto avviso,un libro degno di stare accanto ai grandi libri, quelli che rileggi con piacere, ma soprattuto con l'attesa di trovarvi linfa vitale sempre nuova. Un libro per chi vede nella psicoanalisi non solo una tecnica terapeutica, ma anche un progetto di vita. )
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore