L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Aspettando l'alba che verrà" è stato ripubblicato con una nuova veste grafica dalla collana Un cuore per capello, ma pecca di una cosa fondamentale per la buona riuscita di un libro, ovvero l'editing. Prima di iniziare la sua lettura sono stata avvisata di questo dettaglio, però mi sembra corretto, anche nei confronti di voi lettori, sottolineare questa mancanza, direi anche grave. Le prime quindici-venti pagine le ho trovate anche abbastanza curate, il problema si è verificato dopo, infatti sembra quasi che si siano alternate due persone nella sua correzione e la seconda di queste si sia completamente persa. I diversi errori ancora presenti a volte non permettono di gustare al meglio la vicenda narrata che, secondo me, ha un grande potenziale e, con un migliore editing, potrebbe avere molto più successo. Naturalmente nessuna colpa di questo spiacevole fatto va all'autrice, che so bene come tiene alla cura dei suoi libri, quanto piuttosto chi di dovere dovrebbe rivedere ciò che ha combinato. Ma andiamo alla storia di per sé: in poche pagine assistiamo alla tragedia che sconvolge completamente la vita della diciassettenne Nicole, costretta ad abbandonare in fretta e furia la sua città natale, Torino, per migrare negli Stati Uniti e vivere dalla zia, che la prende in sua custodia. Sullo sfondo della soleggiata Miami, Nicole si imbatte in Christopher, un ragazzo della sua scuola, suo nuovo vicino di casa, marginato da tutti e che sembra vivere in un mondo a sé. Nicole scoprirà che i due ragazzi sono più simili di quanto possano pensare e che entrambi sono legati da un profondo dolore. Il filo conduttore sarà appunto la perdita e il senso di abbandono, negli anni che, per ogni adolescente, sono quelli più spensierati, scanditi da divertimento, amori e amicizie. Proprio così Chris e Nicole scopriranno che è ancora possibile ridere per motivi futili, che insieme si affrontano le paure poco alla volta, ma in maniera più facile che soli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore