L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Aspettando la cometa: Il libro potremmo dividerlo in 3 parti ( il saggio di apertura iniziale che parte da Bayle e arriva al Berlusconi quater , passando per il 94 , il suicidio dell'Ulivo 96/01 , il quinquennio 2001 / 2006, dominato dall'attentanto alla giustizia, all'impiccagione semi.riuscita della procedura penale, all'ostentazione di un disprezzo per le regole degne della migliore dittatura , alla menzogna divenuta sistema. La nuova , effimera salita al potere della sinistra,anche in questo caso , caduta per demeriti propri , piu' che per meriti altrui ( quando il governo Prodi cade , Casini ,Fini e in parte Bossi hanno abbandonato il Cavaliere,salvato dal solito soccorso rosso , in questo caso rappresentato da Veltroni.).Una parte seconda , ordinata raccolta degli scritti dal 2005 al 2008 apparsi su Repubblica , MicroMega o nelle varie lectiones tenute nelle universita' e non ; e la terza , un indice dei nomi degli argomenti , sinossio del Cordero-pensiero. Per capire quanto questo libro colga nel segno basterebbe argomentare partendo dalla scarna recensione avuta sui giornali,soffermandoci soprattutto sullo spettacolo offerto sul Corriere (bersaglio di invettive di Cordero nel corso di tutto il libro,anzi si dovrebbe dire, di tutti i suoi libri legati all'attualita').Il libro e' stilisticamente perfetto,lessico pulito,zero vaniloqui ,miscela equilibrata di linguaggi,dallo storico al processuale,al teologico.Cordero naviga esperto nelle acque da lui gia' analizzate nelle sue opere precedenti , la padronanza dei temi e delle parole emerge manifesta.Altro elemento che emerge e' la mancanza di vertebre del nostro Paese,abbindolato dalle lanterne,condotto nella tana del lupo spontaneamente,quasi implorante di essere mangiato,digerito .Il consiglio e' di prendere questo libro -non facile- e di leggerlo e ri-leggerlo,per capire, riflettere,e indignarsi per come siamo diventati;un popolo che quando tocca il fondo,invece di risalire , scava.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore