L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una lettura scorrevole, semplice ma dai temi importanti e profondi. La realtà di un'epoca, il Dopoguerra, la vita contadina, semplice, ricca di valori, gli strascichi della guerra che hanno minato le persone nel corpo e nell'anima, vengono messi in luce degli avvenimenti storici dell'epoca, amalgamati perfettamente nella storia. Beatrice la figura cardine del racconto, che ripercorre la sua vita, gioie e dolori, la consapevolezza del suo scopo da raggiungere. Una lettura che consiglio.
Aspettando le stelle di Carola Helios è tipicamente dolce, mai banale. Lo stile è curato al massimo, non vi sono refusi di alcun tipo e/o débâcle. Il tema è la vita. L'attesa di qualcosa che scompigli il cuore così come il vento fa con i capelli. La protagonista indiscussa è Beatrice, che conosceremo da bambina e poi adulta. Un romanzo che potremmo definire corale poiché i personaggi sono tanti e differenti e anche l'amore sarà un tema caro all'autrice oltre che quello della speranza e della fede. Il linguaggio è semplice, colloquiale e spesso vengono introdotti termini dialettali per dare più enfasi al testo. Ho apprezzato molto questa scelta e il libro mi è piaciuto davvero moltissimo. È leggero ma affronta temi importanti... è scorrevolissimo tanto da averlo letto in soli cinque giorni e mi ha fatto riflettere molto sui temi dell'amore e sulle stelle. Aspettare qualcosa che forse non c'è ma comunque andare avanti fino alla fine, perseguire i propri sogni a tal punto da riuscire a laurearsi in Medicina e diventare un bravo cardiologo ( Beatrice.) L'amore non sdolcinato, appena accenato in bacetti che fanno sorridere e scaldano il cuore. Il libro è adatto a tutti, dai più giovani ai più grandi perché lascia qualcosa dentro ognuno di noi. Ci dona lo spazio per guardare le stelle... le lacrime di San Lorenzo. Assegno al libro ben 5 stelle. Complimenti all'autrice per la creatività e la bravura stilistica sintattica e semantica!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore