The Assassin

Cìkè Niè Yinniáng

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Cìkè Niè Yinniáng
Paese: Taiwan; Cina; Hong Kong; Francia
Anno: 2015
Supporto: DVD
Salvato in 13 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 9,81 €)

Nella Cina del IX secolo una ragazzina di dieci anni, Nie Yinniang, viene sottratta ai genitori e cresciuta per diventare un assassino. In un territorio nel quale l'impero si trova a dover fronteggiare la crescente ribellione delle provincie, Yinniang cresce sapendo di dover combattere corruzione e crudeltà, che sono all'ordine del giorno. Inviata a portare a termine il suo primo incarico, la ragazza fallisce, colpa che dovrà espiare tornando nel paese natio per uccidere l'uomo a cui era stata promessa in sposa, ovvero il cugino, nel frattempo divenuto la guida militare della regione più grande del Nord della Cina.

Un film in cui i gesti di un istante si estendono all'eternità

Trama
Cina, IX secolo. Sotto la dinastia Tang il Paese vive e prospera. A minacciare la sua età d'oro si adoperano gli ambiziosi e corrotti governatori della provincia. L'"ordine degli assassini" è incaricato di eliminarli. Nelle sue fila serve e combatte Nie Yinniang, abile con la spada e sotto la chioma nera di inchiostro lucente. Rientrata nella sua città e nella sua provincia, dopo l'apprendistato marziale e un esilio lungo tredici anni, Nie Yinniang deve uccidere Tian Ji'an, governatore dissidente della provincia di Weibo. Cugino e sposo a cui fu promessa e poi negata, Tian Ji'an è l'oggetto del suo desiderio. Amato e mai dimenticato, Nie Yinniang lo avvicina e lo sfida senza riuscire ad affondare il fendente. Ostinata a seguire le ragioni del cuore e a vincere quelle della spada, Nie Yinniang abdicherà al suo mandato, congedandosi dall'ordine.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2016
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 105 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Cinese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Cinese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,37:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers
  • Qi Shu Cover

    Nome d'arte di Lin Li-Hui, attrice taiwanese. Dopo gli esordi come modella, si trasferisce a Hong Kong dove debutta sul grande schermo come interprete di pellicole di genere porno-soft prima di affiancare le più note star del cinema hongkonghese – da Jackie Chan a Tony Leung – in film d'azione di grande successo al box office. Deve però la sua notorietà internazionale al regista Hou Hsiao-Hsien, che la sceglie come protagonista prima di Millenium Mambo (2001) e poi di Three Times (2005), entrambi presentati in concorso a Cannes: nel primo film Shu Qi interpreta una giovane taiwanese persa nel vuoto del mondo contemporaneo, nel secondo si misura con tre ruoli diversi, interpretando tre donne innamorate in tre diverse epoche della storia di Taiwan. Considerata una delle interpreti più intense... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali