L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo intenso e coinvolgente ambientato nella suggestiva isola di San Pietro, dove il commissario Alvise Terranova indaga su un presunto suicidio che nasconde inquietanti segreti. Un libro bellissimo che va oltre il giallo, ricco di spessore e con una scrittura evocativa. Sempre meglio!!!
La struttura del libro è cara ad ogni buon giallo che si rispetti: un crimine commesso, circostanze misteriose da dissipare, un'indagine affidata ad un commissario in ferie che dovrà stravolgere ogni programma. Un commissario dal grande intuito, "filibustiere" quanto basta, amante del vino e della buona tavola e appassionato di musica - ma di quella di tutto rispetto - adombrato, talvolta, da una lieve e scanzonata nostalgia... In una parola: umano. E quindi in bilico tra verità e menzogna, tra un passato forse ancora troppo vicino ed un presente dall'incedere incerto, magari perché non proprio quieto. Non il tradizionale eroe senza macchia e senza paura, eppure coraggioso, certamente, e dal grande cuore; sicuro di sé ai limiti della spavalderia (di quella buffa!), ma con tutte le fragilità tenute ben nascoste sotto una scorza solo apparentemente dura dura. Pagina dopo pagina si animano passioni, sentimenti, connessioni e legami: legami con la gente, i luoghi, il mare, i profumi ed i ricordi. E tutto questo viene evocato da una scrittura ricca, sorretta da un grande equilibrio, intrisa, poi, da un velo d'ironia leggera a conferire freschezza grazie alla quale la narrazione riesce a "inciampare" persino nei temi più bui (la morte, il torbido degli impulsi umani, l'abbandono, la solitudine, le fughe ed i ritorni). E poi c'è il linguaggio che è l'espressione più autentica e schietta dello stile. È una lingua accurata che descrive e scandaglia, fortemente evocativa, abile nel raccontare e rendere manifesto, ma in grado anche solo di sussurrare, lasciando spazi aperti al vago e alla suggestione, attraverso il richiamo a eventi intersecati in diversi piani temporali, in luoghi, "caruggi", "galaie", vichi, scorci e stati d'animo. Una scelta stilistica che vivifica tutt'intorno: dà respiro e sostanza al paesaggio, tanto da rendendere l'isola (già di per sé topos letterario felice ed emblematico) un personaggio a tutti gli effetti piuttosto che la mera cornice delle vicende.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore