L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo breve, si legge d'un fiato, racconta le peripezie di un bambino figlio di una famiglia italiana emigrata a Buenos Aires. Adolescente cerca di progredire socialmente facendo il caddy nei club di golf della borghesia locale. Ritornato in Italia, alla Spezia, appena maggiorenne, si ritrova coinvolto in faccende politiche e deve fuggire a Londra dove per una serie di delusioni amorose abbraccia l'Islam e finisce coinvolto negli attentati del 2005. Una storia molto attuale e coinvolgente.
Fin dall'adolescenza Evaristo si pone come obiettivo la ricerca del benessere materiale, ripercorrendo all'incontrario il percorso fatto dalla famiglia e poi, trascinato dagli eventi, viene scaraventato a Londra. Vicende sentimentali disastrose generano in lui sbandamento e incertezza. Il libro segue magistralmente questa corrosione e svuotamento del carattere. Forse, senza statura morale, la ricerca della felicità è perdente? O forse lo è sempre? Un romanzo avvincente, sottile. Consigliato.
Il romanzo racconta la storia di un ragazzo immigrato a Buenos Aires, finito ad abitare nei bassifondi della città, per cercare di migliorare la sua condizione s'impiega come caddy in un tradizionale club di golf della città. Appena maggiorenne torna in Europa e dopo alcuni anni in La Spezia si sposta a Londra dove si converte all'Islam, viene coinvolto in una serie di attentati e trova una fine tragica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore