Assassinio sull'Orient Express
- EAN: 9788804679387
34° nella classifica Bestseller di IBS Libri Narrativa straniera - Gialli - Gialli classici

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (11 offerte da 11,64 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
28/12/2020 13:19:15
Un semplice giallo poco movimentato dal finale inaspettato.
-
22/12/2020 20:29:35
Agatha Christie è sempre eccezionale e adoro la copertina di questa edizione
-
04/12/2020 13:34:48
Questo volume non ha certo bisogno di recensioni. Perfetta lettura da leggere in qualunque occasione.
-
16/11/2020 11:16:30
È stato il mio primo giallo e, soprattutto, il mio primo libro di Agatha Christie. La mia reazione è stata: wow !!! La cosa bellissima è che il lettore non sa nulla né più né meno di Poirot e questo gli dà la bellissima sensazione di essere lui stesso l’investigatore
-
03/11/2020 14:41:18
Primo libro che leggo di questa autrice e forse sarà anche uno dei pochi. Guardando troppo le recensioni, mi ero fatto un'aspettativa altissima, che è il miglior modo per rovinarsi la lettura di un libro. E infatti questo romanzo non mi è piaciuto. Il protagonista mi sta proprio antipatico e qui, già si perde punti. L'evoluzione della storia non è banale, lo devo ammettere. Anche se c'è un buco, anzi una crepa quasi sul finale che sinceramente mi ha lasciato spiazzato. Il modo con cui Poirot risolve il caso sembra tirato ad indovinare onestamente. Brutto proprio. Inoltre, cosa più importante, non mi è piaciuto lo stile di scrittura, per niente coinvolgente. Cinquanta o sessanta pagine di soli interrogatorio mi hanno quasi messo al tappeto, veramente noiose. Si può trovare di meglio. Non lo consiglio.
-
28/08/2020 14:20:31
Primo libro che leggo di Agatha Christie. Letteralmente divorato in poche ore. Di facile comprensione, scrittura chiara e scorrevole. La fa da padrona il finale inaspettato, assolutamente stupefacente. Consigliato.
-
01/07/2020 07:46:19
Uno dei massimi gialli di Agatha Christie. L'impeccabile Poirot indaga su un omicidio avvenuto a bordo del magnifico Orient Express, tra ambienti lussuosi e personaggi particolari. Immancabili i colpi di scena, in un'indagine per nulla scontata. Lo stile, semplice e scorrevole, tiene incollato il lettore fino alla fine del giallo.
-
17/05/2020 18:15:55
Ambientato a bordo di uno dei mezzi di trasporto piu' suggestivi e unici al mondo, l'Orient Express: treno di lusso che percorre tutta Europa da Instanbul a Londra. Ambientazione e trama si intrecciano in un mix di adrenalitica e pura logica mentale, qualità alla quale si affida Poirot l'investigatore belga, creatura impareggiabile di Agatha Christie, che deve risolvere il misterioso omicidio avvenuto nello scompartimento del vagone letto. L'ambiente è chiuso, nel quale i personaggi non possono scappare,una tormenta implacabile blocca il viaggio, così Poirot ha tutto il tempo per indagare...fino al fatidico colpo di scena. Io adoro anche i film sia quello del 1974 che quello del 2017 con un cast stellare e il meraviglioso Kenneth Branagh che veste il ruolo magistrale del detective più famoso al mondo: Hercule Poirot.
-
17/05/2020 17:43:56
Ambientata a bordo di uno dei mezzi di trasporto piu' suggestivi ed unici al mondo, l'Orient Express-un treno di lusso che percorre tutta l'Europa da Instanbul a Londra. Ambientazione e trama si intrecciano in un mix di adrenalitica e pura logica mentale, qualità alla quale si affida Poirot, l'investigatore belga, creatura impareggiabile di Agatha Christie, che deve risolvere il mistero di un omicidio avvenuto nello scompartimento di un vagone letto. L'ambiente è chiuso nel quale i personaggi non possono scappare, una tormenta di neve implacabile blocca il viaggio così Poirot ha tutto il tempo di indagare...fino al fatidico colpo di scena...Io adoro anche i film sia quello del 1974 che l'ultimo quello del 2017 col meraviglioso Kenneth Branagh nel ruolo magistrale di Poirot.
-
17/05/2020 12:29:06
Uno dei libri più belli di Agatha Christie, riesce a spiegare molto bene ogni piccolo particolare del delitto, il finale è ha dir poco sorprendente. Consiglio a tutti di recuperarlo.
-
17/05/2020 07:53:51
Libro meraviglioso, coinvolgente e per nulla scontato! Una piacevole sorpresa!
-
16/05/2020 11:22:30
Credo sia sufficiente già solo citare il nome della Regina Agatha per sentirsi in una botte di ferro ed avere la consapevolezza che qualsiasi sia la lettura che si affronterà, sarà un successo. Celebre quanto il suo illustre predecessore “Dieci piccoli indiani”, a onor del vero devo ammettere di aver preferito proprio quest’ultimo. La staticità in cui ci si imbatte nell’Orient Express, essendo il treno lo scenario in cui avviene il delitto e, di conseguenza, si districa il groviglio, non mi ha stuzzicato quanto il precedente. Una questione di gusto personale che, però, non ha assolutamente penalizzato il piacere della lettura, anzi. Con uno stile semplice ma d’effetto, la Christie catalizza completamente l’attenzione del lettore; come un vortice che risucchia, sono riuscita ad emergere soltanto ad enigma risolto.
-
16/05/2020 09:10:19
Direi a dir poco GENIALE. Sono anni che mi prometto di leggere qualcosa della Christie, la quarantena mi è venuta in aiuto. Nonostante il periodo in cui è stato scritto, pensavo fosse una lettura un po' pesante, invece è stato tutto l'opposto, molto scorrevole.
-
15/05/2020 18:46:59
Sul treno più famoso e affascinante di tutti i tempi si consuma un terribile delitto. Hercule Poirot, brillante investigatore belga, si trova a dover risolvere un caso estremamente complicato. Grazie alla trama coinvolgente, all'ambientazione suggestiva e alla genialità di Poirot ho letto questo giallo tutto d'un fiato. Formidabile la Christie nell'aver creato un finale a dir poco sconvolgente. È un libro che non si dimentica facilmente.
-
15/05/2020 16:24:52
Poirot si trova sul leggendario Orient-Express, per strane coincidenze e intrecci (non ho capito perchè ma capitano sempre a lui queste strane situazioni!) viaggia a bordo di un vagone di prima classe partito da Istanbul e diretto a Calais. Durante il viaggio, mentre il treno è costretto a fermare la sua corsa in mezzo ai Balcani a causa di una copiosa nevicata, sul vagone-letto Istanbul-Trieste-Calais viene commesso un efferato delitto. Il nostro investigatore si trova a dover indagare per trovare l'assassino che non può essere scappato ma che si trova ancora sul convoglio. Già da subito le indagini si rivelano complicate a partire dagli indizi ritrovati sul corpo della vittima: circa 12 coltellate che sembrano una diversa dall'altra, alcune efferate, altre lievi, alcune fatte con la mano destra, altre sembrano inferte con la sinistra. Gli interrogatori ai passeggeri del treno portano a ben poco: tutti sembrano avere un alibi, nessuno ha collegamenti con la vittima. Poirot si trova a dover risolvere un caso molto complicato, che, se leggiamo con attenzione, lo risolve già nelle prime pagine. Ma a scrivere è Agatha Christie e non il nostro investigatore belga, la scrittrice farà di tutto per portarci sulla cattiva strada per allontanarci dalla verità, per poi giocarci un brutto scherzo proprio sul finale. Anche questa volta non ho indovinato il colpevole, anche se rileggendo alcune parti era praticamente già scritto. Ad un certo punto ogni volta che appariva un potenziale colpevole, nel giro di poche pagine si trasformava da assassino a estraneo ai fatti ed allora la mia mente lavorava in modo frenetico ma, niente, la soluzione non mi è minimamente passata alla mente.
-
15/05/2020 13:26:39
Assolutamente da leggere.
-
15/05/2020 13:18:35
Romanzo piacevole che riesce a coinvolgerti nelle vicende della storia. consigliato a tutti coloro che amano questo tipo di genere, i personaggi sono descritti nei minimi dettagli e solo alla fine dopo aver letto tutto si arriva a capire il vero cattivo della storia
-
15/05/2020 12:04:00
Ottimo romanzo giallo, adatto a tutti quelli che adorano leggere un buon libro, scrittura molto dettagliata dall'inizio alla fine senza far trapelare durante il racconto il magico finale.
-
14/05/2020 16:41:46
Il treno più prestigioso d'Europa, un efferato omicidio e un piccolo ma talentuoso detective Belga. Un geniale e imprevedibile giallo "alla Christie", uno dei migliori risolti da Poirot.
-
14/05/2020 14:05:50
Uno dei libri più famosi di Agatha Christie, bellissimo sia nel suo stile di scrittura che nella sua schematicità classica. Da leggere assolutamente
