L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"L'assassino" è un inquietante ed affascinante thriller a sfondo psicologico di Federico Fabbri. Il protagonista, Federico Ansaldi, passa dall'essere la mano destra di Dio a Dio stesso. In un vortice senza fine e senza linea di confine tra giuato e ingiusto. Il male vive in terra e il protagonista decide che il bene non può arrivare se non attraverso una redenzione. Come si legge a pagina 285 "aveva fatto una promessa a Dio, una promessa a se stesso, una promessa all'intera umanità". Ecco che quindi i vari personaggi assumono il senso di un continuo confronto non tanto tra il bene e il male quanto tra il giusto e l'ingiusto perché come l'Autore spiega nelle pagine avvinventi e ricche di pathos, il bene non è sempre giusto e il male non è sempre ingiusto. E il Bene superiore si raggiunge attraverso il giusto, quello che ad occhi superficiali sembra male ma è solo un sole che cancella le nuvole. Altra nota di riflessione a pagina 269 "Ulisse si rese conto che aveva tanto da imparare, anche dai più piccoli... perché lui piccolo non lo era mai stato". Un meraviglioso libro da leggere in un fiato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore