L' atlante delle nuvole
- EAN: 9788876848445
Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile
Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.
Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
09/12/2013 17:43:19
Vivace, scoppiettante, affascinante, denso di humor e cultura. Una volta cominciato, non lo si può lasciare, ma solo meravigliare per il fluire delle molte prose genialmente incastrate. Leggerlo è stato un piacere ormai sempre più raro....!
-
10/06/2013 16:46:24
6 storie ambientate in tempi diversi, riflessioni sul tempo e la causalità degli eventi, un pizzico di metempsicosi (la teoria della trasmigrazione/reincarnazione dell'anima), una scrittura densa e pregnante, simbolica ed a tratti anche criptica: questo è in sintesi L'Atlante delle nuvole. La lettura non è facile, in particolar modo sono molto complesse le prime 30/40 pagine, molto verbose e lente (confesso di aver pensato di smettere la lettura); se le si supera però, il testo dà molta soddisfazione. Il romanzo si compone di esercizi di stile, che denotano grande conoscenza e competenza linguistica, mi ricorda in parte lo stile di Umberto Eco. Consigliatissimo a chi vuole una lettura un po' impegnativa e profonda.
-
31/01/2013 12:02:14
Ottimo esempio di letteratura combinatoria. Vale la pena ricordare il gigante di siffatto genere su cui si appoggiano tutti gli emuli: Italo Calvino!
-
08/09/2012 00:10:19
mi sono fatto abbindolare dal fatto che è stato presentato come un best seller. in realtà l'autore ha delle buone idee, scrive bene, ma non riesce mai, secondo me, a far decollare la storia e il romanzo. il filo che lega le storie è debolissimo. insomma, appena finito di leggerlo, ho esclamato : "impostore", questo scrittore mi ha fregato. speriamo che il film sia migliore.
-
21/09/2011 09:13:29
Certo, forse c'è un po' troppa carne al fuoco in quanto a generi e stili: da primo della classe che vuol far vedere che sa fare un po' di tutto. L'episodio centrale-futuristico, oltre a ricordarmi un Philip Dick all'acqua di rose, mi è sembrato completamente 'scentrato' ma inserito in un momento in cui la storia si andava banalizzando, le ha dato un effetto rivitalizzante. L'insieme è comunque assai pregevole; la tecnica e la preparazione notevoli per un autore ancora 'giovane' che ho trovato colto, talentuoso e molto in sintonia quando dice: 'I libri non offrono una vera via di fuga, ma possono impedire alla mente di scorticarsi viva'. Nel 2012 uscirà il film...
-
06/12/2008 18:07:31
E' fantastico. La struttura vi apparirà prima geniale, poi banale, poi di nuovo geniale durante e dopo la lettura. Le storie, apparentemente insignificanti, sono bellissime, e i personaggi sempre grandiosi, che siano stupidi, idealisti, disperati, superstiziosi... una grandissima prova di Mitchell, in attesa del suo prossimo libro.
-
16/09/2008 10:57:14
David Mitchell presumo sia una specie di pazzo. O invece un grandissimo genio. L’atlante delle nuvole ha una struttura bizzarra nella quale fai fatica a districarti: ha incastonato una storia dentro l’altra, lasciandole in sospeso e riprendendole in ordine inverso e seminando qua e là riferimenti fra una storia e l’altra. Ma non è così semplice. Intanto le storie sono diversissime per ambientazione e stile: il romanzo epistolare, la spy story, l’interrogatorio, il flusso di coscienza. Poi ogni storia si dipana in se stessa in maniera profondissima, si ha la sensazione di precipitare in un pozzo che va allargandosi di significati e rimandi sociologici, politici, filosofici, antropologici, scientifici... Sono storie che si svolgono a dimensioni lontanissime nel tempo e nello spazio, eppure ne trai una visione di insieme. Ecco, più che una struttura a matrioska, l’idea forte è invece quella degli universi paralleli, o del tempo come concetto relativo, di fronte, invece alla simultaneità di tutta la storia, in un unico puntino. Estenuante e affascinante.
-
13/06/2005 18:42:04
Ciò che più impressiona di questo ottimo libro è la struttura. In qualche modo l'autore ne parla attraverso le parole di un compositore protagonista della seconda novella. "Nella prima sezione ogni assolo (va inteso come ogni storia) è interrotto da quello che segue, nella seconda ogni interruzione viene ripresa, in ordine." Onestamente l'autore stesso si chiede di seguito: "Un pezzo rivoluzionario o un trucco banale?". Le sei storie si svolgono in tempi e luoghi diversi, dalla fine dell'ottocento ai giorni che seguono la grande catastrofe nucleare. Non è il caso che, in questo breve appunto, riassuma le singole storie, aggiungo solo quello che ritengo sia il senso di tutto questo: "Le anime attraversano le età come le nuvole i cieli". Un grande libro.
