L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Io sono un amante della fantascienza e delle Space Opera, leggere tre romanzi di seguito della stessa trilogia non è da tutti i giorni. Il romanzo comincia bene nel primo volume, è meno appetiibile nel secondo volume, si riprende un pò nel terzo. Per quanto abbastanza ricco di avvenimenti mi ha dato l'impressione, alla fine della lettura, che l'autore non avesse all'inizio una architettura completa della trama. Mi è sembrato che brancolasse nel buio, non sapendo come proseguire e terminare la storia nel terzo volume. Le idee esposte sulla nascita della civiltà umana sono chiare, sempre ripetute durante il racconto, eppure la storia appare un poco confusa, poco chiara con spiegazioni che non si capiscono del tutto, al termine della lettura sono rimasto basito chiedendomi cosa avessi letto e se avessi capito. Unico pregio dei tre romanzi è quello di raccontare gli avvenimenti in maniera avventurosa, briosa, con pochi cali di dinamismo, una lettura alla fine leggera.
La trilogia nel complesso è una lettura piacevole, scorrevole e molto adrenalinica. Purtroppo però la carne al fuoco è troppa. Si passa da un thriller d'azione ad un romanzo fantascientifico, le trame sono davvero troppe e si fa fatica a stare dietro a tutto, nonostante la scrittura sia davvero scorrevole. Tutto sommato tre buoni romanzi di avventura, senza troppe pretese, per chi ama il genere e non è troppo legato a strutture più lineari di trama.
Ho letto la trilogia tutta insieme. Non è facile dare una mia valutazione di quest'opera così ampia, ma procedo citando gli elementi che mi hanno colpito di più. L'idea di science fiction che sottende tutto il trittico è decisamente valida ed è molto attuale nella attuale congiuntura pandemica che attraversiamo. L'autore chiaramente migliora come stile man mano che si sviluppano i tre romanzi grazie (sue parole) ai contributi che gli hanno dato i lettori. La scenografia a mio parere è sempre un po' troppo pesante e complessa e spesso si fa fatica a capire cosa succede. Ci sono delle evidenti incoerenze di vario tipo nello sviluppo: perché a fronte di una pandemia universale che dovrebbe colpire indistintamente tutti, vi sono invece delle eccezioni (a livello di gruppi, non di singoli che ancora capirei) che non dovrebbero esserci e che non sono giustificate in alcun modo. Insomma c’è la sensazione che l’autore faccia un po’ troppo come gli pare e che non ci sia uno sviluppo coerente. Il terzo volume poi si espande enormemente come scena sia nel tempo che nello spazio e questo da un lato coinvolge molto il lettore, ma dall’altro lo pone di fronte alla difficoltà di capire chi sono i nemici e perché. Nel complesso se vi piace la hard science fiction e non andate troppo per il sottile con il rigore nella costruzione della storia, allora la trilogia vi potrà piacere. Se invece cercate anche un po' di rigore e di chiarezza nello svolgimento allora potreste rimanere un po' delusi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore