L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pochi libri di fisica riescono a esporre argomenti molto complessi con una semplicità incredibile come fa questo libro. Si divide in cinque parti: una prima parte storico-introduttiva su come gli antichi vedevano la materia, la seconda parte riguardante la fisica atomica, il terzo capitolo riguarda la fisica nucleare ed è il capitolo di più alto valore di tutto il libro, veramente soddisfacente. Il capitolo successivo riguarda la fisica delle particelle, molto bello perchè spiega le quattro interazioni fondamentali della natura, ma le classi e le famiglie di particelle sono molte, introduce la supersimmetria e la teoria delle superstringhe che sono ancora in fase di studio. Un ultimo capitolo che riflette sul futuro della fisica. Un libro che nonostante la complessità degli argomenti si legge come un racconto, se si conoscono gli argomenti almeno in parte riesce a riunirli egregiamente. Da leggere e rileggere.
Questo è il Teodorani che mi piace, scienziato vero, divulgatore sopraffino, chiaro, semplice, profondo. Non certo il Teodorani metafisico di altre opere, quel Teodorani che alla fine ti lascia l’impressione di essere più meta- che -fisico... Qua invece ha prodotto un lavoro bellissimo, pietra miliare per chiunque, più o meno esperto della materia, voglia conoscere e approfondire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Massimo Teodorani ci guida nel mondo delle particelle elementari in un viaggio entusiasmante e avvincente, dove l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo si intrecciano senza sosta.Atomi che scambiano energia con la radiazione in un universo quantistico, magici legami chimici, inquietanti forze nucleari che si liberano all'improvviso, armoniose interazioni tra le particelle ultime in un universo in continua evoluzione, misteriose trasformazioni di particelle, tutto ciò non può non stupire e incuriosire chiunque sia affascinato da queste realtà e curioso di conoscere i meccanismi che regolano e tengono insieme la materia, ma che possono anche disgregarla e trasformarla. Se un tempo si riteneva che la fisica nucleare fosse una materia complessa, "L'Atomo e le particelle elementari" contraddice in pieno questa convinzione, grazie alla raccolta e all'esposizione di tutte le più importanti scoperte sul tema in un modo semplice e alla portata di tutti. Massimo Teodorani propone le sue ricerche con grande precisione e rigore, mostrando al contempo il lato misterioso e sorprendente della conoscenza scientifica grazie alla narrazione estremamente coinvolgente."
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore