Categorie

Tom Clancy

Collana: Superbur
Anno edizione: 1991
Formato: Tascabile
Pagine: 544 p.

33 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa straniera - Thriller e suspence - Spionaggio e thriller spionistico

  • EAN: 9788817113878

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Giuseppe Florio

    21/10/2014 00.02.29

    Il professore di storia navale Jack Ryan, si trova immischiato in un attacco terroristico a Londra, in cui egli da ex marine, non può fare a meno di intervenire. Egli è ignaro delle conseguenze che ciò comporta nella sua vita e in quella dei suoi familiari. Se da un lato Ryan viene riconosciuto come un eroe nazionale dal Regno Unito ed insignito del titolo di Cavaliere, dall'altro sarà costretto a vivere sotto sicurezza in seguito ad un probabile successivo attacco da parte dell'"ala anomala" dell'Ira, coinvolgendo la moglie Cathy, incinta, e la piccola Leslie. Caccia al terrorismo, in un clima crescente di adrenalina e azione, che risulta forse un po' tralasciato da lunghe descrizioni pressoché inutili considerato il genere, ma comunque fondamentali per meglio comprendere la psicologia dei personaggi dell'autore che egli utilizza in tutta la sua saga. Una bella storia anche se dall'insegnamento tipico dello zio Sam, secondo cui gli americani vengono descritti col primato eroico. Opera quindi imperdibile per gli appassionati del genere ma soprattutto per i fedeli di Tom Clancy.

  • User Icon

    Andrea Pipicella

    26/05/2007 23.10.19

    Libro veramente molto ben strutturato. Clancy usa una qualità descrittiva degli ambienti veramente incredibile.Il libro risulterà forse troppo esteso ma veramente molto intrigante.

  • User Icon

    Chris

    01/03/2007 13.03.26

    Ben strutturato, trama interessante e personaggi ben caratterizzati. Nel complesso un buon romanzo, ma probabilmente si potevano risparmiare 150 pagine e renderlo più movimentato, in alcuni passaggi è sin troppo lento e descrittivo, cosa che non ci si aspetterebbe da un libro di questo genere.

  • User Icon

    gasmaly

    13/10/2006 21.24.30

    Non posso che ripetermi: libro importante per i lettori di Clancy perchè rappresenta un passaggio fondamentale della vita di Jack Ryan. Imperdibile.

  • User Icon

    Alessandro

    11/02/2003 17.30.48

    Gran libro ma non il top: fondamentale pero' per capire gli altri libri di Clancy in cui compare Jack Ryan.

  • User Icon

    Marco

    16/02/2002 12.58.22

    Un Bel libro anche se non il migliore dell'autore; la sua importanza sta nel fatto che ci permette di prendere una visione delle caratteristiche dei personaggi che poi troveremo negli altri libri che narrano le avventure di Ryan. Forse un po' troppo calmo per coloro che amano "azione" ma pur sempre ben costruito e tremendamente verosimile.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione