L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,16 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
In questo quarto volume dedicato alla Saga dei Clifton, Jeffrey Archer dà ancora una volta prova del suo straordinario talento di narratore, mettendo in scena un’epica storia d’amore, vendetta, ambizione e tradimento che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.
Bristol 1957. Harry Clifton e sua moglie Emma stanno ancora cercando di capire chi ha attentato alla vita di Sebastian e perché, quando Ross Buchanan, il fidato presidente della Compagnia di navigazione Barrington, viene costretto a dare le dimissioni. Emma vorrebbe prendere il suo posto alla guida dell’impresa, ma deve fare i conti con Pedro Martinez, che ha intenzione di installare a capo dell’azienda uno dei suoi fedelissimi e di mandare i Barrington sul lastrico proprio mentre la società progetta di costruire un nuovo lussuosissimo transatlantico. Contemporaneamente Jessica, la figlia adottiva di Harry ed Emma, vince una borsa di studio alla Slade Academy of Art di Londra, dove si innamora di un compagno di studi, Clive Bingham, che le chiede di sposarlo. L’unione è ben vista da entrambe le famiglie e il futuro dei due ragazzi appare roseo e pieno di promesse, fino a quando la madre di lui non riceve una visita da una vecchia amica, Lady Virginia Fenwick, che lascia cadere la sua goccia di veleno nel calice nuziale. Poi, a sorpresa, Cedric Hardcastle si insedia nel consiglio d’amministrazione della Barrington... e la difficile decisione che è chiamato a prendere darà una svolta del tutto inaspettata agli eventi.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello anche questo 4° volume. Da leggere, perché a mio avviso è uno dei più belli della saga. Imperdibile.
La storia è avvincente ed è ambientata spazialmente e temporalmente in un periodo storico vicino a noi portando il lettore ad incuriosirsi e verificare il verificarsi di certi eventi reali del passato. Ho letto l'intera saga d'un fiato: molti personaggi ma ben collegati in un ampio spettro di tempo e con un saggio cambio di ambientazione in giro per il mondo. Una volta letto il primo volume, è impossibile non continuare ad indagare circa le peripezie di questa famiglia.
Quarto capitolo di una saga che, una volta pensato non abbia più cartucce da sparare o possa solo ripetersi nei colpi di scena, conferma ancora una volta la sua portata e riesce a stupire e convincere, forse con uno dei migliori libri finora letti. Ripresa la storia da dove si erano concluse le vicende precedenti con un cliffhanger veramente azzecato, torniamo a seguire le vicende dei Clifton alle prese con i nemici di un tempo, nuovi alleati e vicende anche tragiche. I colpi di scena sono dosati con intelligenza, senza strafare, adattanto il ritmo allo sviluppo degli eventi, rallentando ed accellerando nei momenti adatti, costruendo un impianto narrativo di tutto rispetto. Non si eccede nei romanticismi, neppure nella violenza, ma si esasperano senza nauseare gli intrighi e le macchinazioni macchiavelliche così articolate da risultare in certi punti forse leggermente complesse, soprattutto per quanto riguarda la tematica finanziaria (se non si conosce bene il tema); ma Archer sa rendersi chiaro e non disdegna, a volte, di tirarci pugni nello stomaco imprevisti da cui è difficile riprendersi, una volta girata la pagina. Però non c'è mai pace per il lettore, nè per la povera famiglia Clifton. Unico neo, se lo si vuole trovare, qualche parte leggermente allungata e diluita un po' troppo che, però, si supera in breve tempo. Encomiabile la capacità dell'autore di creare colpi di scena ancora credibili e non prevedibili dopo quattro capitoli. Prosa scorrevole e non troppo impegnativa per il genere. Consigliato a chi si è innamorato dei libri precedenti e cerca altri momenti imprevedibili, intrighi, tradimenti e vicende appassionanti; sconsigliato a chi non ama la saga e, soprattutto, a chi non sopporterebbe un ulteriore finale apertissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore